Consiglio fra Optoma HD152X e Epson EH-TW5650

Lostefano67

New member
Ciao e buona sera a tutti.
Sto cercando di capire su quale proiettore orientarmi per un uso casalingo proiettando da una distanza di circa 4 metri su un telo da 90 pollici.
Ho individuato i due modelli Optoma HD152X e Epson EH-TW5650 ma sono un neofita e avrei bisogno di un consiglio su quale scegliere.

Vi ringrazio fin da ora
 
L’Optoma andrebbe posizionato con lente a 3,70m per ottenere 90” , preferisco questo che già abbonda come luminosità all’Epson che avrebbe una migliore escursione dello zoom ma risulterebbe troppo luminoso nella tua installazione
 
Distanza

L’Optoma andrebbe posizionato con lente a 3,70m per ottenere 90” , preferisco questo che già abbonda come luminosità all’Epson che avrebbe una migliore escursione dello zoom ma risulterebbe troppo luminoso nella tua installazione

Grazie della tua utile indicazione ma perché mi parli di una distanza di 3,70 metri? In teoria il range non dovrebbe andare da circa 2,89 metri a 4,48 metri?

Grazie
 
devi calcolare l’ingombro del proiettore ed eventualmente quello dei cavi se a ridosso di una parete...
La distanza consigliata è data senza tirare tutto lo zoom, che con ottiche meno pregiate non renderebbe al meglio le immagini a schermo.
 
mi intrufolo nella discussione per chiedere un consiglio su un telo per una stanza con distanza di piu o meno 4 metri, come posso regolarmi potere aiutarmi?
 
la distanza è di 4,50 e lo spazio ha disposizione tanto, ci sono giusto i diffusori che posso spostare a seconda della grandezza dello schermo
 
Grazie ellebiser per le info, visto che ci sono ti chiedo anche cosa ne pensi di un'optoma 141x per 250€ con 1000 ore all'attivo é un buon affare? È un buon videoproiettore? Grazie ancora
 
È una “vecchia” versione dei vari HD143X e 144X (dei quali preferisco il primo).
Oggi il costo del nuovo e con più luminosità è attorno ai 500€ ed sicuramente hai lampada nuova e garanzia di due anni...
 
Dici che proprio "accio" un 141 a 230 euro? Calcola mi ha detto che é praticamente nuovo...
Sono pur sempre 250/300 euro di differenza
 
Se posso dire la mia, certamente meglio che prendere certi proiettori supereconomici a pari prezzo o meno ma fasulli, l'optoma usato è un buon inizio senza sacrificarsi, su 90" andra ancora bene pure in 3d(magari ha già degli occhiali, comunque ce ne sono molto economici), l'incognita è in che stato si trova al di la della mille ore che non sono neanche troppe ma se ti da un minimo di garanzia personale, scritta con descrizione, qualche giorno o settimana per restituirlo, si puo fare secondo me. Per es. restituirlo semmai vedessi molto effetto rainbow avendo una ruota colore sfavorevole, se la lampada o l'elettronica si guastassero entro 3 mesi ecc.(non dovrebbe per il fatto di essere usato, son solo termini cautelativi). Meglio ancora se scende sotto 200, ma considererei che con le prossime fluttuazioni al ribasso in particolare degli epson tw5600 rispetto al prezzi attuali piuttosto alti l'optoma è come fosse stato quasi gratis.
 
Top