Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Da Sony HW50 a .....

capisco che pero' non e' compatibile con HLG, right?...anche se a inseguire i nuovi stds si diventa pazzi e forse dovrei fregarmene

Si non è HLG, anche se per il momento (Netflix a parte) La qualità dello streaming televisivo può ancora migliorare...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ma quindi caro Ellebiser, da quanto leggo da te su altro tread (nuovi epson). Fare grossi passi avanti se cambiassi le mie mire dal 9400 e mi orientassi un 7900/5900 usato? ovviamente con ui rischi dell'usato e problemi aggancio segnali che non e' da poco.

Puoi anche valutare un JVC 7900 nuovo dalle informazioni in mio possesso è rimasto ancora in gamma a prezzi molto interessanti.
    Per l’aggancio dei segnali i tempi sono di circa 10” per segnali 4k, non ho visto grosse differenze con altri modelli di altre case che richiedono comunque tempi di aggancio più o meno brevi. La questione si sposta piuttosto su che cosa voglio ottenere, se voglio avere il massimo in termini di contrasto e livello del nero, una flessibilità di installazione, memorie formato, mascheratura, età...
    la scelta è unica.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Proceduto all'acquisto del TW9400 di cui sono cimunque soddisfatto a parte qualche nota lasciata nel forum sul dettaglio, volevo riagganciarmi al consiglio di Ellebiser riguardo al tenere conto di una possibile sostituzione, post acquisto proiettore, di un telo adeguato.

Come dicevo su altri treads, in SDR ho l'iris a -11/-8
    In HDR non ho acora trovato pace e uso al momento dgital cinema e con iris tutto aperto la luminosità non e' sufficiente: prima o poi dovro passare a un Natural ben regolato se non a bright cinema

Ricordo che attualmnente:
    - schermo 2.7 m di base gain 1.2 senza marca motorizzato
    - Distanza proiezione circa 5 metri. ambiente non trattato anche se qualcosa penso di fare
    distanza visione circa 4 metri

se poteste darmi qualche suggerimento tenendo conto:
    - spesa massima 500? insomma non esageriamo
    - la base deve essere minimo quella ancora megio se piu' grande (capisco che oltre 3 metri cominciano i problemi)

Dimenzione stanza 5m (dove c'e' il telo) x 10 m x 3.7 altezza

Grazie mille

Se parliamo di uno schermo fisso ancora ancora ci si può stare...sempre accettando dei compromessi

Purtroppo no, motorizzato, magari cercando nell’usato

Con il tuo VPR nel tuo ambiente valuterei un telo ALR, ma con le misure di base 270-300 meglio optare per un tensionato altrimenti ti ritroverai con le arricciature...e rischi di buttare via i soldi...i costi però non rientrano nel budget anche con un PVC bianco 1.0

allora mi sa che comuncio qualche trattamento alla stanza.
    magari tra qualche anno i prezzi scenderanno
    grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •