Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio Telo motorizzato tensionato per jvc dla-x5900

Salve a tutti vorrei chiedervi consiglio su un telo 16:9 come da titolo.
    Ho appena comprato il proiettore ed adesso volevo valutare quale fosse la scelta migliore considerando il mio budget limitato (circa 1000€) per l'acquisto del telo.
    Proietterò in zona leaving parzialmente trattata (sia sopra che lateralmente pittura grigio tortora opaco scuro).
    Il divano è posto ad una distanza dal telo di circa tre metri.
    In base alla distanza di proiezione e di visione stavo valutando sia una base di 240 sia di 254cm della screanline wawe plus.
    Le domande sono:
    1) Il marchio del telo da me citato per quel budget è una scelta sensata?
    2)Nella mia situazione è consigliabile un telo a guadagno unitario oppure 0,8 per 150€ in più?
    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
    Ultima modifica di manurino; 13-03-2018 alle 16:58

Potresti fotografare le pareti trattate e/o darmi il numero di ral? È la mia stessa situazione e quindi interessano anche a me le eventuali indicazioni che seguiranno.

ancora non ho dato il colore quindi la foto non la posso fare i ral che abbiamo preso in considerazione come tonalità sono 7016 e 7024
    VPR JVC D-LA X5900WE - SCHERMO SCREENLINE REFERENCE BASE 240 - SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ NR 1607 - DIFFUSORI KLIPSH 5.2.2 PLAYER PANASONIC UB420 - CONSOLE- PS4 SLIM - BOX ANDROID TIM VISION 4K BOX APPLE APPLE TV 4K - DECODER SKY Q BLACK - NAS SEAGATE 2 DIN RETE CABLATA CAT 7 - TELECOMANDO LOGITECH HARMONY 950 CON HUB

Grazie.
    Ho visto che le tonalità sono abbastanza “scurette”.
    Ma evidentemente è l’unica soluzione in alternativa a quella ideale, cioè pareti completamente nero opaco.

Qualcuno potrebbe aiutarmi e rispondere alle due domande iniziali?
    VPR JVC D-LA X5900WE - SCHERMO SCREENLINE REFERENCE BASE 240 - SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ NR 1607 - DIFFUSORI KLIPSH 5.2.2 PLAYER PANASONIC UB420 - CONSOLE- PS4 SLIM - BOX ANDROID TIM VISION 4K BOX APPLE APPLE TV 4K - DECODER SKY Q BLACK - NAS SEAGATE 2 DIN RETE CABLATA CAT 7 - TELECOMANDO LOGITECH HARMONY 950 CON HUB

Puoi acquistare uno schermo bianco con guadagno unitario, Home Vision della Screenline
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Puoi acquistare uno schermo bianco con guadagno unitario, Home Vision della Screenline
    Sai niente di questa nuova "caratteristica" della tela Home Vision di ScreenLine?
    La mia sala Cinema: Entra

Non mi risulta che le tele della Screen Line siano state aggiornate...
    La caratteristica dei teli in PVC composito ignifugo è quella di offrire una buona riflessione un minimo di hot spot si può avere se proiettore fosse Molto luminoso o posizionato ad una distanza dallo schermo ravvicinata.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Da quello che dice sarebbe più adatto a videoproiettori con luminosità superiore al x5900 quindi lei su che prodotto andrebbe con il budget orientativo di 1000 €

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non mi risulta che le tele della Screen Line siano state aggiornate...
    La caratteristica dei teli in PVC composito ignifugo è quella di offrire una buona riflessione un minimo di hot spot si può avere se proiettore fosse Molto luminoso o posizionato ad una distanza dallo schermo ravvicinata.
    Boh, la mia Home Vision non ha quei "problemi", forse per non rischiare andrei sugli Adeo, che come qualità si equivalgono, imho.

Ho postato qui alcuni scatti con tele Adeo...
    Ultima modifica di ellebiser; 17-03-2018 alle 22:29

Avevo già letto il tuo ottimo raffronto, quale sarebbe la tela Adeo fra tutte?
    Hai letto il thread che ho postato prima? Sai dare una spiegazione al problema? Non mi sembra che l'autore del thread proietti da molto vicino o abbia un VPR molto luminoso.
    Sinceramente non sceglierei un normalissimo telo a gain unitario se presenta quel problema, poi ognuno. E lo schermo che ho adesso ha la Home Vision e luccichii strani non ne ho mai visti.

A parte la Alr di Élite Screens sono tutte Adeo...
    Quando un paio d’anni fa ho cambiato VPR che è più luminoso di quello che aveva in precedenza, anche il mio schermo ha iniziato a mostrare i limiti del PVC composito accentuando hot spot e leggero sparkling.

https://goo.gl/images/Q1DBhq
    Questa è una lista di teli nella mia situazione quale telo potrebbe fare al caso mio?
    Ultima modifica di manurino; 18-03-2018 alle 09:04

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •