|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dubbio: è presto per il nuovo?
-
26-12-2017, 10:09 #1
Junior Member
Dubbio: è presto per il nuovo?
Buongiorno,
sono nuovo del forum, e vorrei sottoporvi una questione.
Il mio vp Epson EH-TW9000 si è guastato (sbalzo di tensione) e la Espon mi ha chiesto circa 1.000€ per ripararlo. A questo punto, prima di rispondere, ho preso tempo per capire il da farsi.
1) L'Espon EH-TW9000 si è comportato egregiamente e non si fosse guastato non avrei sentito l'esigenza di cambiarlo
2) I nuovi videoproiettori mi perplimono molto: la maggior parte di essi non è in 4K ma usa dei sistemi per fare l'upscaling. Alcuni invece sono 4K, come il sony, ma il prezzo sale non poco. Non riesco invece a capire molto delle differenza tra i vari HDR (che ad occhio e croce mi sembra più importante anche del 4K).
3) L'Epson EH-TW9300 mi sembra un buon videopriettore e mi piace molto l'idea delle ottiche motorizzate, ma non è 4K nativo. Vale la spesa?
In base a quanto sopra, voi cosa mi consigliereste? Riparare il vecchio o comprare nuovo? (o addirittura: riparare e vendere?)
-
26-12-2017, 12:42 #2
Riparare e vendere è una scelta che escluderei visto che con 1000€ si puo comprare usato il 9100.......
-
26-12-2017, 14:13 #3
@kersal se puoi aspetta inizio prossimo anno per verificare le novità del 2018 e poi cerca un buon usato che a quel punto sarà sceso anche di prezzo (probabilmente)... 1000 euro per riparare il 9000 sono molti, se lo fai poi lo tieni perché il costo della riparazione è vicino, se non superiore, al valore dell'usato di pari modello
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
26-12-2017, 14:25 #4
Junior Member
Grazie per le risposte.
Se dovessi invece scegliere un nuovo andreste per un 4K nativo (tipo il sony) o anche un buon 4K enanched?
-
26-12-2017, 16:30 #5
Se ti piaceva il TW9000, beh allora già il TW9300 ti sorprenderà molto!
Per quanto riguarda le novità le vedremo verso la fine del 2018 ma la vedo dura aspettare cosi tantoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.