Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio upgrade JVC HD750

Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di un JVC HD750.
    Il proiettore mi soddisfa ancora ma, avendo ormai qualche annetto sulle spalle, mi sono posto questo quesito: vendendo il suddetto proiettore ed aggiungendo al ricavato circa 1000€ potrei acquistare qualcosa di superiori in termini di resa?

Il mio schermo lo vedete in firma, proietto in una sala da 4,5mt (lunghezza) x 3mt (larghezza) dedicata e verniciata con RAL consigliato sul forum (antracite quasi nero). Il proiettore è posto sul fondo della sala. Una caratteristica direi fondamentale è il lens shift in quanto sono abbastanza vincolato nel posizionamento avendo tela fissa ed un mobile a sostegno del videoproiettore che arriva esattamente all'altezza dell'arrivo del cablaggio incanalato nel muro.

Non sono interessato al 4K in quanto l'intera catena andrebbe rivista, il 3D potrebbe essere un plus ma preferisco puntale sulla qualità dell'immagine in 2D.

Grazie in anticipo a chi volesse intervenire.
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Mi inscrivo alla tua discussione perché ho lo stesso vpr che vorrei sostituire.

Gran bel proiettore il 750, ho avuto il 350 ed era già fantastico!
    A quanto pensi di venderlo il 750? In modo da capire che budget hai!
    La mia sala Cinema: Entra

anch'io ho avuto il 350.
    con quello che vedi in firma non c'è paragone.
    a buon intenditor.....
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Ciao ad entrambi.
    Per la vendita del 750 pensavo di iniziare dai 900 circa. Al momento è dotato di lampada praticamente nuova. Accetto però consigli perché in vendita vedo spesso altri JVC ma, ad esempio, credo che il 750 sia ancora superiore ad un X3.

L'X55 l'ho preso in considerazione ma, non ha già qualche annetto anche lui?

Ciao.
    Luca

se non erro è del 2014?
    consigliarti senza avere idea del tuo budget è un pó difficile, con 1.800 euro ( suppongo il valore di un x55) peró avresti un bel prodotto e nel mio caso è stato un bel balzo di qualità.
    ripeto, non conosco le reali differenze fra un hd750 e 350, probabilmente il primo avrà un contrasto maggiore, ma per il resto?
    a te cosa non ti piace più del 750?
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    se non erro è del 2014?
    consigliarti senza avere idea del tuo budget è un pó difficile, con 1.800 euro ( suppongo il valore di un x55) peró avresti un bel prodotto e nel mio caso è stato un bel balzo di qualità.
    ripeto, non conosco le reali differenze fra un hd750 e 350, probabilmente il primo avrà un contrasto maggiore, ma per il resto?
    a te cosa ..........[CUT]
    Ciao Arrovve,
    grazie nuovamente per la risposta. In realtà non c'è nulla in particolare che non mi piaccia del 750. Forse è proprio il contrasto un po' bassino che mi porta ad abbassare troppo la luminosità per avere un vero nero.
    Avevo anche pensato di cambiare tela all'Adeo Plano ma il costo per una tela ad alto contrasto è davvero altro e preferirei investire il budget per rinnovare appunto l'apparecchio.
    A vostro avvisto quanto si potrebbe totalizzare da un 750 in ottimo stato, lampada al 50%, usato solo in saletta dedicata e senza presenza di fumatori, dotato di imballo originale e tutto ciò che era compreso nella confezione? Se riuscissi ad arrivare ai 900€ volendo potrei optare per un budget fra i 1900 ed i 2300€. Mi sono sempre trovato bene con il mondo dell'usato quindi opterei comunque per una scelta in quella direzione.

Grazie ancora.
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

il 350 vale attorno ai 600/650 euro, 900 per un hd750 potrebbe andare.
    il 350 l'ho tenuto poco, diciamo che è stato il mio primo vpr serio, prima di lui avevo un modesto espson tw2000, se lo conosci puoi immaginare la differenza, eppure qualcosa non mi sfagiolava:
    scarsa luminosità e immagini eccessivamente morbide, anche abbondando con la definizione.
    quando andai a vedere questo x55 mi colpì in primis il contrasto, grande tridimensionalità della scena.
    nonostanze avesse alle spalle un migliaio di ore aveva ancora un'ottima luminosità a lampada bassa ( a detta del precedente proprietario, c'era stato un piccolo calo raggiunte le mille ore).
    fosse per me lo terrei a lampada alta, l'immagine mi piace luminosa, purtroppo questo modello a modalità lampada alta fa un baccano infernale, contando che ce l'ho sopra la testa, purtroppo.
    l'upscaling in 4k funziona molto bene, c'è chi afferma impasti l'immagine ma a me non torna, fra attivo e disattivo c'è un bel pò di differenza, per me è impensabile tenerlo spento.
    ma oltre ad aver pensato a questo, hai altri modelli in testa?
    io ho avuto anche un sony hw55, ma se sei amante nel nero lascia fare alla grandissima....

p.s. se vuoi vedere qualche bel screenshot scrivimi in privato, passartele su whatsapp non è un problema, almeno lo confronti col tuo.

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    il 350 vale attorno ai 600/650 euro, 900 per un hd750 potrebbe andare.
    il 350 l'ho tenuto poco, diciamo che è stato il mio primo vpr serio, prima di lui avevo un modesto espson tw2000, se lo conosci puoi immaginare la differenza, eppure qualcosa non mi sfagiolava:
    scarsa luminosità e immagini eccessivamente morbide, anche abbondando con la definizi..........[CUT]
    Ciao Arrovve,
    ti mando in privato il mio cell, qualche screenshot mi farebbe sicuramente piacere. Inoltre hai uno schermo con 70cm di base in più del mio! Da che distanza proietti?Io proietto da circa 4,5mt, non ho mai avuto il tempo per aprire un thread sulla mia saletta ma prima o poi lo farò (anche se purtroppo è inferiore a molte installazioni viste sul forum...).
    Onestamente mi sarebbe piaciuto restare su JVC. Ho visto anche altri vpr ma la resa per rapporto qualità/prezzo mi è sempre sembrata superiore (ovviamente rimanendo nella mia fascia prezzo).

Aggiungo che l'HD750 l'ho sempre usato in modalità eco per il tuo stesso motivo. Il proiettore è poco dietro la mia testa e, salvo i momenti in cui posso permettermi qualche tacca di volume in più, il rumore emesso a lampada alta è davvero fastidioso.

Grazie, ciao.
    Luca

la stanza e 4,40mt, distanza fra lente e telo circa 3,90 mt.
    un pregio che aveva il sony ( oltre al fantastico motionflow) era la ventola, poco udibile anche in modalità alta.
    io data la scarsa luminosità del ex 350, mi sa che la maggior parte del tempo lo tenevo in modalità alta, peró non faceva il baccano di questo x55.
    fra modalità bassa e alta c'è un'enorme differenza: in bassa è silenziosissmo, alta sembra un phon per capelli....

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •