Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Lightbulb Design e Fruibilità... quale VPR ultra-corto scegliere..?

Chiedo scusa per il disturbo e la domanda forse stupida. SONO COMPLETAMENTE A SECCO QUANTO A PREPARAZIONE!

Devo acquistare un proiettore a focale corta ma conciliando estetica e design (per mia moglie) con la qualità del prodotto.

Non ho particolari esigenze: ilproiettore mi serve per guardare film su piattaforme streaming a pagamento, come faccio ora semplicemente utilizzando la chromecast.

Ecco, mi servirebbe qualcosa di buono e semplice da usare, che si colleghi al telefono, ad una sound bar senza fili e che mi permetta di godere di un po' di relax la sera... avevo pensato al LG pf1000u ma con un po' di timore perché forse datato... non saprei.

Grazie e mi scuso ancora per il disturbo.. Denis
    Ultima modifica di D.penn; 13-10-2017 alle 22:05

Il modello da te indicato per l'utilizzo che ne vuoi fare è ancora molto valido, dovrai soltanto valutare l'acquisto del l'audio che esce dal vorrei in Bluetooth
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il modello da te indicato per l'utilizzo che ne vuoi fare è ancora molto valido, dovrai soltanto valutare l'acquisto del l'audio che esce dal vorrei in Bluetooth
    E cosa mi consigli per l'audio? Una sound bar (sono molto poco audiofilo) della stessa LG per avere più facile compatibilità?

Se configurabile via Bluetooth va bene anche di altra marca, valuta un modello con subwoofer separato se vuoi aumentare il coinvolgimento durante la visione.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ci sarebbe (o meglio ci sarà per fine anno) anche questo Screeneo 3, se è non troppo caro, il precedente 2 non era male, c'è un thread dedicato nel forum per chiedere, ma questo dovrebbe essere migliorato...

http://www.projection-homecinema.fr/...o-3-0-hdp3550/

http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...reeneo-hdp2510

Ma se è per la compatibilita estetica con la propria casa, riconsidererei la questione anche per modelli a tiro piu lungo magari sul lato opposto della sala su una mensola, armadio o altro, ma servono un po di misure dell'ambiente stesso e descrizione dei mobili e quant'altro.
    Ultima modifica di CarloR1t; 16-10-2017 alle 22:34

Grazie!
    Ho visto lo screeneo 3.0 ma esteticamente è ancora un frigo portatile!
    Interessante il suggerimento della mensola ed in effetti abbiamo un mensolone a lato della stanza che potrebbe essere di aiuto anche se non sarebbe centrato rispetto al telo ma laterale (su LG ho notato quella funzione che permette di centrare l'immagine proiettata nonostante l'angolazione laterale). Non saprei se con altri VPR si potrebbe fare lo stesso... a quel punto considererei altri prodotti, ma sempre a Led (una tecnologia che mi piace per alcuni aspetti scoperti su questo sito!).
    Allego la foto del salone, la mensola di cui parlavo è alla sinistra del divano

https://www.dropbox.com/s/w4i2lgm2i1...der-1.jpg?dl=0

Grazie ancora per il supporto!

Io posso aiutarvi solo con qualche consiglio relativo a dolori muscoloscheletrici!

Purtroppo i proiettori sono proiettori, non si puo trovare un design che tecnicamente li faccia sembrare cio che non sono, dentro casa bisogna avere un po di cura nell'installazione per integrarlo meglio nelle proprie abitudini e gusti come tutti gli oggetti che gia abbiamo, tv o stereo o aspirapolvere....

L'angolo è eccessivo a sinistra, il keystone orizzontale ridurrebbe troppo la risoluzione, non potete mettere una mensola in centro sopra il divano? O comunque rovesciato sul soffitto in quel punto sopra di voi? Se non avete un lampadario alto in mezzo ovviamente un proiettore tipo epson tw6700 (bianco come presumibilmente il soffitto) in quel punto non mi pare un pugno nell'occhio si puo anche trovare il modo di ricoprirlo con qualche oggetto o decoro quando non in uso, dipende.

Lo schermo deve essere solo avvolgibile per sparire o puo essere fisso magari ricoprendolo con tende tipo teatro o lasciato a vista?

La parete dietro al divano confina con una altro vano vostro, o con altro appartamento o è muro perimetrale?

Grazie per l'aiuto!!

Si potrebbe mettere mensola al centro (quel muro è un muro spesso che divide il nostro appartamento da quello del vicino).

Forse non sarebbe male sistemare il VPR come suggerito, considerato che non vi sono lampdari al soffitto (credo debba scegliere un VPR molto silenzioso però). A soffitto non mi è permesso!

Per quanto riguarda lo schermo, l'architetto mi ha accontentato con un telo fisso teso in una struttura di ferro disegnata da lui e installata al muro frontale.

A quanto pare ci si allontana dalla focale corta..!

Grazie ancora per il supporto...

Bene se potete mettere una mensola in centro!

Il telo c'è gia o ha solo fatto un progetto dello schermo o solo la cornice, di che dimensioni e formato?

Perché se il telo non c'è ancora (se c'è di che guadagno l'ha messo?) potete potreste prendere uno schermo ALR tipo elitescreens cinegrey 3d o 5d, o superiore, nel caso voleste vedere anche di giorno con luce ambiente e non solo completamente al buio. Le pareti di che colore sono? È un ambiente bianco chiaro oppure tinto medio scuro, tappezzato, o ricoperto da mobili e legni scuri? Perche se bianco vi ridurrebbe il contrasto nelle immagini, o peggio se accendeste anche solo una piccola luce, anche per questo semnon vedete solo al buio assoluto un alr servirebbe, o almeno grigio 0,8.

Vi interessa anche il 3d?

Comunque un proiettore come quello accennato sopra è molto silenzioso in modalita eco, e molto luminoso avendo 3000 lumen, ma appunto dovresti precisare dimensioni dello schermo e eventuale guadagno del telo se gia installato, o se potete eventualmente modificarlo. Mi pare che elitescreen possa vendere anche solo il telo alr senza kit telaio risparmiando se avete chi lo sa fare senza danneggiarlo, costa un bel po, ma non sono certo nel caso specifico.

Prova a inserire EH-TW6700, tra i proiettori home cinema, non ufficio, e le vostre misure, in questo simulatore:
    https://www.epson.it/lens-distance-calculator

o questo
    https://support.epson-europe.com/TDC...eCalculatorIT/
    Ultima modifica di CarloR1t; 18-10-2017 alle 07:32

Grazie ancora!
    Ho visto il sito e fatto i calcoli... architetto e compagna sono uniti contro di me... mi concederanno un proiettore focale ultra corta (NON SO QUALE SCEGLIERE) e il telo che mi hai consigliato tu, CarloR1t, (grigio quindi e non bianco?).

Per la luminosità... guarderò film soprattutto la sera e al massimo il pomeriggio domenicale, senza possibilità però di oscurare completamente la stanza...

A focale ultra corta con rapporto qualità prezzo oggi valuterei solo LG. Se non hai fretta sono in uscita dei nuovi modelli che non ho ancora visto e per i quali mi riservo una visione prima eventualmente di proporli avranno delle prestazioni sicuramente interessanti ma i costi rispetto all’attuale lieviteranno e non di poco...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •