Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

ACQUISTO VIDEOPROIETTORE

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè dopo anni ho finalmente deciso di acquistare un videoproiettore.
    Provengo da una SHARP 55" di cui sono molto soddisfatto ma ho coltivato sempre il desiderio di poter beneficiare dell'effetto cinema di un bel videoproiettore.

Dopo giorni di smanettamento vario su internet e innumerevoli letture di questo forum mi sono accorto di non riuscire a fare ordine delle innumerevoli questioni da tenere in considerazione per fare un acquisto sensato.

Dal momento che intendo fare un investimento (per me) importante chiedo a chi ha esperienza di aiutarmi.

Questi gli elementi che ritengo utili:

1. vorrei un proiettore compatibile con il 4k (anche non nativo purchè soddisfacente);
    2. il proiettore verrebbe utilizzato in sala con superficie di proiezione con BASE massima di 319 cm. La distanza MASSIMA di collocamento del vpr sarebbe di 570 cm circa ma sarebbe meglio 410 cm circa e sarebbe da ancorare al soffitto oppure su mensola alta.
    3. dal momento che c'è il lampadario necessito lens shift orizzontale e verticale (quanto non so perchè dipende dalla distanza dal muro. Credo...);
    4. il telo che vorrei comprare sarebbe a muro su parete ora bianca ma che intendo ridipingere di marrone scuro, al pari della parete di sinistra (a dx la parete rimarrebbe bianca ma dista circa 2 metri dal telo...) e del soffitto (almeno in parte). per la strgarnade dell'utilizzo conto di riuscire a ridurre la luce ambientale al minimo (ma non buio ASSOLUTO);
    5. uso praticamente esclusivo di film;
    6. per il comparto audio vorrei usare la BOSE Cinemate 1 SR che già possiedo;
    7. vorrei poter inviare il segnale video via wireless... magari mediante ps4 (che comprerei allo scopo) alla quale mi auguro di poter attaccare la barra sonora... (posso?)
    8.. spesa max (ma proprio massima) per vpr e telo (che però potrei rimandare proiettando su muro per qualche tempo) 6500 euro.

Al netto di questi elementi ecco le mie domande:

A. che vpr mi consigliate?;
    B. che telo (da muro o se ritenete diversamente) mi consigliate?

Scusate la totale ignoranza in materia per la quale non vi sto neanche ad elencare i modelli che mi sono sembrati interessanti...

Ringrazio sin d'ora chi vorrà aiutarmi ad entrare in modo dignitoso nel mondo dei vpr.

Direi che nel complesso stai descrivendo un epson tw9300w (wireless) con risoluzione metà uhd molto valido e adatto al caso, o uno dei 4k appena usciti optoma acer vivitek e forse altri usciranno dopo settembre. Però ai 4k è dedicata una sezione apposita del forum che è questa che segue, dovresti chiedere lì o leggere discussioni sui proiettori uhd recenti...

http://www.avmagazine.it/forum/122-v...ettori-4k-e-8k
    Ultima modifica di CarloR1t; 26-08-2017 alle 22:03

Concordo con la scelta dell'Epson. In più potresti investire la cifra risparmiata in un telo ad alto contrasto (eliminando l'esigenza di trattare l'ambiente) o in un upgrade della parte audio.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Concordo con la scelta dell'Epson. In più potresti investire la cifra risparmiata in un telo ad alto contrasto (eliminando l'esigenza di trattare l'ambiente) o in un upgrade della parte audio.
    Mentre sul telo ad alto contrasto sono molto ma molto freddo causa variazioni notevoli dell'immagine a seconda dell'angolo di visione, stra-iper-mega quoto la reco di investire qualcosa sull'audio dove il 5.1 lo ritengo indispensabile. Non servono investimenti assurdi anche un ampli entry-level, un set di casse di un marchio decente + sub saranno ANNI-LUCE meglio di qualsiasi barra, anzi bara , sonora
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Ci sono modelli (leggasi Darkstar 9) che sembrano non soffrire dei citati difetti e nemmeno di hot spot, sparkling, ecc...
    Certo costano un rene ma sono acquisti definitivi.
    Anch'io comunque cambierei la parte audio.
    Ultima modifica di Alyosha; 30-08-2017 alle 15:43
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Intanto grazie dell'attenzione.

Allora. L'epson lo avevo addocchiato. Su questo Forum ho però letto che ha parecchie limitazioni sul 4k. Sono un videomaker (diciamo amatoriale evoluto così me la tiro a sproposito) e vorrei passare i futuro ad un 4:4/2:4/2 10 bit 4k.
    Ora non è l'assoluta priorità ma mi spiacerebbe acquistare un 4k compatibile che però poi compatibile non è per limiti di banda hdmi o wifi che sia...

Tanto per complicare sto rivalutando l'ipotesi di una saletta dedicata dove però la distanza muro-muro sarebbe 367 cm con conseguente riduzione della superficie di proiezione (ho calcolato circa una base di 220-230 cm a seconda dei proiettori)...
    Voi che dite?

Sulla barra sonora: acquistata in un momento di follia anni fa. La trovo un buon prodotto dal prezzo esagerato. Certamente upgraderò al 5.1 ma dubito potrò affrontare la spesa nell'immediato... (comunque sin d'ora ogni consiglio è benvenuto).

Vorrei concentrarmi su vpr e proiettore e, nel caso opti per la saletta dedicata, a preparare (anche sotto il profilo della acustica) quyest'ultima.

Nell'ordine vorrei:
    1. acquistare vpr
    2. decidere in base all'impressione che mi da la proiezione simulata se installarlo in sala living (come descritto nel mio primo messaggio) o preparare la saletta;
    3. acquistare il telo;
    4. se opto per la saletta prepararla;
    5. adeguare l'impianto sonoro quando ci saranno i piccioli...

Mi interessa molto capire la questione del telo grigio/bianco/color panda...
    Ultima modifica di Bigarrow; 30-08-2017 alle 17:11

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •