Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Scelta Videoproiettore entry level

Buongiorno, è da un po' che seguo questo forum e finalmente mi sono deciso ad acquistare il mio primo videoproiettore. Essendo un entry level vorrei rimanere limitato nelle spese, a dirla in breve, meno spendo meglio è.
    La distanza di visione è di circa 3,80m, e la proiezioni la farei su un telo da montare ad una parete (lasciata libera appositamente per permettere la videoproiezione). Non vorrei un prodotto di elevatissima qualità, vorrei spendere relativamente poco.
    P.s. Cerco suggerimenti anche sul telo relativo al videoproiettore.

Grazie

Si ma una indicazione di quanto vuoi/puoi spendere dovrai pure dirla...
    La mia sala Cinema: Entra

Vorrei rimanere sui 500, preferibilmente meno...

Citazione Originariamente scritto da Casdark Visualizza messaggio
    Vorrei rimanere sui 500, preferibilmente meno...
    Converrebbe se possibile invece aggiungere 50-100€ e prendere un epson tw5210/5300, il minimo entry di qualità, full hd con interpolazione di fotogramma in 2d e 3d costo lampada basso garantita 3 anni e 2 anni sul vpr, avresti tutta un'altra cosa rispetto ai proiettorini led a basso costo a cui forse pensavi e meglio dei proiettori da presentazione hd ready.

https://youtu.be/acCAQHfE0fw
    Ultima modifica di CarloR1t; 21-03-2017 alle 19:46

Grazie! E per il telo, quale dimensione consigli?

Grazie! E per il telo, quale dimensione consigli?
    Dipende che dimensioni e che spesa anche per il telo, se fisso o avvolgibile o trappiede trasportabile, o un telo ripieghevole da appendere tirato. Poi bianco grigio, argento, alr, tensionato, acustico, retroproiezione, perfino antimpatto per giocarci a golf virtuale... in effetti a parità di budget c'è piu imbarazzo della scelta che non per i proiettori!

Con tutti gli entry il tiro è quasi sempre medio, se il vpr fosse posto alla tua distanza di visione la proiezione sarebbe sui 3m di larghezza piu o meno, se vuoi meno devi piazzarlo davanti su tavolino o soffitto. C'è un calcolatore di proiezione su lsito epson ma non ho il link ora.
    Ultima modifica di CarloR1t; 21-03-2017 alle 19:44

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Dipende che dimensioni e che spesa anche per il telo, se fisso o avvolgibile o trappiede trasportabile, o un telo ripieghevole da appendere tirato. Poi bianco grigio, argento, alr, tensionato, acustico, retroproiezione, perfino antimpatto per giocarci a golf virtuale... in effetti a parità di budget c'è piu imbarazzo della scelta che non per i proi..........[CUT]
    Ho circa 250cm di larghezza a disposizione, vorrei averlo fisso a muro, quindi, penso, da appendere. Prendendo il proiettore che mi hai suggerito tu, se spendessi sui 100/150 cosa potrei trovare?

Ho circa 250cm di larghezza a disposizione, vorrei averlo fisso a muro, quindi, penso, da appendere. Prendendo il proiettore che mi hai suggerito tu, se spendessi sui 100/150 cosa potrei trovare?
    Ci sta massimo 100-110" 16:9, forse la cosa migliore per spendere meno oltre a tingere la parete di bianco o grigio è prendere del telo al metro e farlo da te, meglio un telo grigio chiaro per migliorare il nero che per gli entry specie lcd non è un granché. Cmq in budget ci stanno anche treppiedi o avvolgibili da soffitto da 80-100". Per l'ambiente hai la possibilità di tingere o rivestire di scuro(tappezzeria, tende) le pareti o è una camera normale con arredamento difficilmente modificabile?

Cmq guarda questi esempi:

Teli grigi
    https://www.schermionline.it/index.php?cPath=49_83
    Avvolgibili a molla
    https://www.schermionline.it/index.p...page=1&sort=4a
    Treppiede
    https://www.proiettore24.it/it/scher...-x-123-cm.html
    Motorizzato grigio da germania
    https://www.amazon.de/eSmart-Germany-Leinwand-Gesamtbreite-Darstellungsfl%C3%A4che/dp/B00KNUEWQU
    https://esmart.de/tv-heimkino/beamer...ll&order=price

editero x altro...
    Ultima modifica di CarloR1t; 21-03-2017 alle 22:10

Giusto per avere una alternativa valuterei anche Optoma HD 142X
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Ci sta massimo 100-110" 16:9, forse la cosa migliore per spendere meno oltre a tingere la parete di bianco o grigio è prendere del telo al metro e farlo da te, meglio un telo grigio chiaro per migliorare il nero che per gli entry specie lcd non è un granché. Cmq in budget ci stanno anche treppiedi o avvolgibili da soffitto a molla da 80-100&qu..........[CUT]
    Posso rivestire solamente la parete in cui intendo proiettare.
    Ultima modifica di Casdark; 21-03-2017 alle 21:46

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Giusto per avere una alternativa valuterei anche Optoma HD 142X
    Rispetto agli epson, quali sono, sommariamente le differenze?

L'Optoma è un DLP , ha la griglia dei pixel meno evidente, ed un livello del nero leggermente migliore, ma niente gestione del movimento e zoom limitato. Per avere qualcosa che stacchi veramente dovresti investire qualcosa in più per arrivare almeno al HD151X
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Posso rivestire solamente la parete in cui intendo proiettare.
    Era solo per sapere, comunque preferirei un telo grigio con l'epson per migliorare il nero più scarso, ma direi anche con l'optoma suggerito da ellebiser, perché avendo 3000 lumen sarebbe meglio un grigio 0,8 per i soli 100" di schermo oltre a migliorare il nero già migliore rispetto all'epson.
    In pratica hai l'ardua scelta tra migliore fluidità (epson 3lcd con interpolazione) o migliore livello del nero (optoma dlp darkchip)
    Ultima modifica di CarloR1t; 21-03-2017 alle 23:16

Una domandina da neofita: spesso leggo di proiettori troppo luminosi per la distanza / dimensione telo. Orada perfetto ignorante mi chiedo: nn è sufficiente abbassare il valore "luminosità" nel menu del proiettore? (Oltre alla classica impostazione della lampada in eco mode)
    Grazie mille

Si può certamente limitare l’eccesso di luminosità, in vari modi, tra i quali abbassare la luminosità, scegliendo la modalità meno luminosa preimpostata oppure interponendo dei filtri ND

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •