Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    27

    Consiglio Videoproiettore per simulatore di volo


    Ciao a tutti mi sto creando un home cockpit del cessna C172. Come schermo avevo pensato di utilizzare un videoproiettore full-HD a focale corta ma, ahimè, costano un bel poco.
    Guardando in giro ho visto che esistono anche videoproiettori mini (non a focale corta) con prezzi davvero bassi, la mia domanda è:
    1) secondo voi un videoproiettore mini potrebbe andare bene per le mie esigenze?
    2) a che distanza minima si devono collocare rispetto al telo?
    3) ho notato che tutti i videoproiettori mini, seppur pubblicizzati come full-hd, fra le caratteristiche hanno, però, una risoluzione nativa nettamente inferiore rispetto ai 1080, come mai?
    4) quaklcuno di voi conosce il videoproiettore Gigxon G805A? sembra essere un miniproiettore a focale corta (su aliexpress è recensito come ultra short throw.
    Ciao e grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Dipende dalla diagonale che devi utilizzare...
    Io nel tuo caso valuterei anche la possibilità di installare un TV

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    27
    Non saprei quale diagonlae utilizzare, quello che vorrei realizzare è questo: https://www.youtube.com/watch?v=ap0XGQQrC6c.
    Per fare ciò è stato utilizzato un optoma Eh320UST ultra-short throw per la visuale principale e due Insignia 32-inch HD LED per le due visuali laterali, il tutto per una spesa, dei soli proiettori e monitor molto impegnativa (siamo circa sui 2000 euro).
    Ciao e grazie per la risposta
    Ultima modifica di Pietrogramma; 09-03-2017 alle 01:27

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    116

    Condividendo le tua stessa passione per i simulatori di volo, e nel mio caso anche altri simulatori, non posso che dirti di evitare nel modo più assoluto i proiettori economici che trovi su Aliexpress, Amazon e simili, la loro risoluzione non è accettabile.
    Per un tiro corto puoi procedere con, in ordine di preferenza personale, il BenQ W1080ST oppure l'Optoma GT1080E, o il modello immediatamente precedente senza la E finale.
    I costi sono poco meno di 700 Euro, la qualità è completamente su altri mondi rispetto ai miniproiettori economici, come anche l'affidabilità.
    Puoi inizialmente proiettare sul muro bianco, poi, quando avrai capito la diagonale giusta per te e per il tuo ambiente, potrai prendere in considerazione uno schermo bianco.
    L'attesa nel mettere assieme il budget e la qualità ottenuta saranno ampiamente ripagate dalla tua soddisfazione.
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •