|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Proiettore di qualità
-
04-03-2017, 12:01 #1
Senior Member
Proiettore di qualità
Ciao a tutti,
ho acquistato da un anno circa una tv 65 pollici e mi sto lentamente facendo attrarre dal mondo home cinema. Ho avuto modo di notare che tutte le tv anche oled hanno, chi più e chi meno, difetti dei pannelli che ritengo intollerabili ( veri cal banding, banding etc). Stavo pensano di passare ad un proiettore e per questo vi chiefo: quanto bisogna spendere per avere contrasto, luminosità e neri simili oled?
-
05-03-2017, 11:45 #2
Senior Member
Nessuno che mi risponda? solitamente in questo forum si ottenevano delucidazioni
-
05-03-2017, 12:17 #3
Faccio una premessa: a mio parere è sbagliato fare paragoni tra TV e VPR, sono due mondi differenti. Se ti piace il cinema nessuna TV ti restituirà le stesse emozioni di un VPR. Finita la premessa.
Per rispondere alla tua domanda: un VPR simile non esiste. Detto questo, se nero e contrasto sono per te prioritari vai su un JVC, anche usato.VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
06-03-2017, 18:58 #4
La domanda non è banale... E la risposta non può esserlo per contrapposizione.
Quanto bisogna spendere... Per installare un Home Theatre di livello, in casa, non basta acquistare un buon proiettore, bisogna saperlo installare in un ambiente meglio se dedicato, dove un adeguato impianto audio ed un trattamento delle pareti donerà alle immagini il giusto contrasto e coinvolgimento. La visione di contenuti su schermi di dimensioni importanti è diversa da quella di un qualsiasi TV con vetro interpostoal di là delle dimensioni, per cui il confronto è già improponibile. Ti consiglio prima di tutto di andare a vedere qualche installazione presso un negozio specializzato, giusto per farti una idea, le cifre in gioco possono iniziare da qualche migliaio di euro a qualche decina di migliaia di euro, dipende dalle possibilità e dalle esigenze. Per questo se il nero assoluto fosse uno dei parametri da replicare la valutazione di un proiettore JVC come già consigliato potrebbe rappresentare un inizio.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-03-2017, 17:58 #5
Senior Member
Grazie per la risposta, purtroppo nella mia città non ci sono negozi specializzati dove poter vedere qulacosa all'opera. Sono orientato verso un JVC... l'idea di crearmi una saletta mi stuzzica parecchio, ma nelle scene scure si perdono parecchi dettagli rispetto ad una tv?