• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Videoproiettore distanza 5 metri circa

Olivetta

New member
Salve

vorrei prendere un video proiettore entry level per il salotto da pranzo.

lo guarderei saltuariamente al posto della tv.

La visione sara sia di sera che di giorno. 2 forse tre volte al mese per vedere qualche gara di MotoGP o film

il segnale sapzierà dai blue ray ad i film in streaming

il proiettore sarà posizionato a circa 5 metri dalla parete come il divano

lo monterò a soffitto

e non verà usato un telo

mi chiedevo un optoma hd142x potrebbe andar bene?

per la parete avete qualche consiglio per la vernice?

se fosse sul grigio sarebbe perfetto ma anche un nero andrebbe bene.

se avesse anche l'airplay incorporato ancora meglio,

grazie per i consigli che saprete darmi.

Andrea

Il 142 da me citato potrebbe fare al caso?

come dicevo di tv ne guardo veramente poca tant'è che non la ho a casa.

Volendo avere un prodotto adeguato ma con airplay per poter vedere film in streaming o moto gp in streaming quale potrebbe essere?

Mille grazie

Come sempre

Andrea

Sempre per rimanere in tema

ho visto che esistono delle vernici come ad esempio una certa Az Silver Grey Pearl paint che permetterebbero un avisione accettabile anche di giorno.

Vi risulta?

Mille grazie

Andrea

Il 142 da me citato potrebbe fare al caso?

come dicevo di tv ne guardo veramente poca tant'è che non la ho a casa.

Volendo avere un prodotto adeguato ma con airplay per poter vedere film in streaming o moto gp in streaming quale potrebbe essere?

Mille grazie

Come sempre

Andrea
Da cinque metri, con lente a 4,70m dalla parete di proiezione avrai uno schermo di tre metri di base...
piuttosto impegnativo, per la qualità dell'ottica del '142 comunque non insostenibile.

Dovrai abbinarlo ad un media center, per il quale puoi chiedere nella apposita sezione

Sempre per rimanere in tema

ho visto che esistono delle vernici come ad esempio una certa Az Silver Grey Pearl paint che permetterebbero un avisione accettabile anche di giorno.

Vi risulta?

Mille grazie

Andrea
Ho faticato parecchio ad accettare gli schermi attivi non privi di compromessi nella visione...di questa vernice non ho personalmente esperienza.

Mille grazie per le gentili risposte.

cosa sarebbe un media center?

Pensavo di abbinarlo all' App TV

per avere info sulle vernici mi consigli di aprire una discussione a se stante?

oltre al 142 su quella fascia di prezzo hai qualche altro proiettore da consigliarmi?

Come sempre mille grazie

Andrea

Parlavo a proposito di media center di quei setop box tipo Aplle TV, WD Live etc... dove puoi visualizzare diversi tipi di contenuti in diretta oppure in streaming.

Ciao a tutti

Riporto in alto questa discussione in quanto è arrivato il momento di prendere questo proiettore

Ben accetti consigli come sempre

Visto che è passato un po' di tempo cosa mi consigliate ?

Grazie mille

Andrea

Posso fare paragoni solo con optoma141x che possedevo soddisfatto. Ora ho il 142x da otto mesi e sono soddisfatto. Proietto su muro da circa 4.6 mt ho una base di circa 3. 2mt. Uso ps4 shield e pc.... Già a 720 sono soddisfatto ma con bluray é il massimo!!!! Ovviamente con amplificatore... Attualmente non sento esigenza di upgrade!!

Grazie mille,

credo che andro' con il 142....l'unica perplessita' rimane il fatto che inizia ad avere un po di tempo e non so se e previsto un upgrade a breve.

Grazie mille comunque

Budget permettendo e se non troppo tardi andrei sul nuovo epson tw5650 sui 950€ , 2600lm con frame interpolation ideale per sport di corse e netflix che non si può interpolare via pc, lampada garantita tre anni e ricambio originale da 70€, dato che i test usciti appena ieri hanno dimostrato l'ottimo contrasto fino quasi al quadruplo rispetto alla vecchia serie tw5300.

Ultima modifica:
Ciao Carlo,

grazie della risposta,

per questo proiettore andrebbe bene per 4,5 metri di distanza?

il fatto che sia 2600 lumen invece di 3000 potrebbe essere un problema, te lo chiedo poiche ricerco la massima fruibilita', se servisse a discapito della qualita'

non sempre lo potro vedere con ambiente completamente buio.