|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio Videoproiettore per simulatore di volo
-
06-03-2017, 23:56 #1
Junior Member
Consiglio Videoproiettore per simulatore di volo
Ciao a tutti mi sto creando un home cockpit del cessna C172. Come schermo avevo pensato di utilizzare un videoproiettore full-HD a focale corta ma, ahimè, costano un bel poco.
Guardando in giro ho visto che esistono anche videoproiettori mini (non a focale corta) con prezzi davvero bassi, la mia domanda è:
1) secondo voi un videoproiettore mini potrebbe andare bene per le mie esigenze?
2) a che distanza minima si devono collocare rispetto al telo?
3) ho notato che tutti i videoproiettori mini, seppur pubblicizzati come full-hd, fra le caratteristiche hanno, però, una risoluzione nativa nettamente inferiore rispetto ai 1080, come mai?
4) quaklcuno di voi conosce il videoproiettore Gigxon G805A? sembra essere un miniproiettore a focale corta (su aliexpress è recensito come ultra short throw.
Ciao e grazie mille
-
07-03-2017, 09:37 #2
Dipende dalla diagonale che devi utilizzare...
Io nel tuo caso valuterei anche la possibilità di installare un TV
-
09-03-2017, 01:26 #3
Junior Member
Non saprei quale diagonlae utilizzare, quello che vorrei realizzare è questo: https://www.youtube.com/watch?v=ap0XGQQrC6c.
Per fare ciò è stato utilizzato un optoma Eh320UST ultra-short throw per la visuale principale e due Insignia 32-inch HD LED per le due visuali laterali, il tutto per una spesa, dei soli proiettori e monitor molto impegnativa (siamo circa sui 2000 euro).
Ciao e grazie per la rispostaUltima modifica di Pietrogramma; 09-03-2017 alle 01:27
-
10-03-2017, 03:56 #4
Senior Member
Condividendo le tua stessa passione per i simulatori di volo, e nel mio caso anche altri simulatori, non posso che dirti di evitare nel modo più assoluto i proiettori economici che trovi su Aliexpress, Amazon e simili, la loro risoluzione non è accettabile.
Per un tiro corto puoi procedere con, in ordine di preferenza personale, il BenQ W1080ST oppure l'Optoma GT1080E, o il modello immediatamente precedente senza la E finale.
I costi sono poco meno di 700 Euro, la qualità è completamente su altri mondi rispetto ai miniproiettori economici, come anche l'affidabilità.
Puoi inizialmente proiettare sul muro bianco, poi, quando avrai capito la diagonale giusta per te e per il tuo ambiente, potrai prendere in considerazione uno schermo bianco.
L'attesa nel mettere assieme il budget e la qualità ottenuta saranno ampiamente ripagate dalla tua soddisfazione.VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4