|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consigli prima stanza video
-
19-02-2017, 18:52 #1
Junior Member
Consigli prima stanza video
Salve a tutti,
dopo aver letto molti tread a riguardo ho comunque bisogno di un aiuto da chi ne sa molto più di me e potrebbe consigliarmi senza rischiare di fare passi troppo grandi, frettolosi e costosi!
Dopo aver sistemato il mio impianto audio di cui vado fiero nell'apposita stanza, ora vorrei cominciare ad allestire la sala video che mi darebbe sicuramente ottime soddisfazioni. Amo il cinema ma con due figli piccoli è sempre più difficile andarci e il tempo è quello che è.
La stanza è rettangolare 6X5 e alta 2,70 circa. La parete libera su cui potrei proiettare ha una larghezza di circa 5m sulla quale o potrei istallare un telo oppure direttamente sul muro, magari ridipingendo con tinte opportune.
Inizialmente vorrei provare un sistema due canali, ho due belle casse Sonus Faber che potrei utilizzare e nel tempo ampliarlo con altri satelliti. Ho la sensazione altrimenti che mi ci vorrebbe un capitale.
Le nostre attuali visioni vengono fatte con un televisore al plasma della Panasonic che non ci ha mai fatto rimpiangere il vecchio tubo.
A questo punto vi chiederei un consiglio sul tipo di proiettore, telo distanze di visioni e se posizionare il proiettore a terra o a soffitto.
Come primo bilancio di spesa non volevo esagerare anche perchè la stanza è anche da arredare con tende per contenere riflessi strani e poltrone. Quindi magari rimanendo sui 1000 Euro forse riuscirei a trovare qualcosa di buono.
Aspetto consigli
Grazie
-
20-02-2017, 22:56 #2
Sei interessato anche al l'usato o preferisci escluderlo e valutare solo modelli in vendita?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-02-2017, 07:56 #3
Junior Member
-
21-02-2017, 08:50 #4
E fai bene!!!
Si possono trovare macchine a prezzi di entry level con prestazioni di classe.
Nel tuo caso potresti iniziare a valutare nel mercatino JVC RS 40...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-02-2017, 10:17 #5
Junior Member
Interessante anche se mi sembra difficile da reperire usato, ho visto un DLA-Rs40 ad un prezzo interessante ma non so il livello. vedo molti thread sui Benq, mi sembrano a prima vista forse un gradino sotto, che ne pensi?
-
21-02-2017, 18:02 #6
Togli il forse... Come ti avevo già scritto poco sopra un JVC usato a prezzi così è una affare soprattutto per chi inizia il percorso della video proiezione domestica.
Wise men speak because they have something to say,