Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Consiglio proiettore per utente inesperto


    Ciao. Sono un principiante in materia al suo primo acquisto. Allora, voglio acquistare un proiettore full hd da piazzare in una taverna che ho appena ristrutturato sotto il piano terra di casa mia. Per quanto riguarda lo schermo farò un telaio fisso di 240x150 e poi spillerò un pvc con anima nera, il colore può essere bianco o leggermente sul grigio. Lavoro in una ditta tessile e quindi posso farmelo da solo, il proiettore lo installo a soffitto centrato rispetto allo schermo, l'altezza pavimento-soffitto è di 2.35 metri. La distanza schermo-lente è massimo 4.70 metri, così finirebbe sopra il divano, ho un ricevitore av rx-v765 yamaha per l'audio con uscita hd e ho già passato i cavi audio e lan dietro al muro per le casse 5.1. La stanza è discretamente buia essendo un piano sotto il piano terra. Volevo spendere tra i 1000 e i 2000 euro, ho visto recensioni per quanto riguarda proiettori DLP e 3LCD purtroppo non sò cosa sciegliere visto i problemi di raimbow degli DLP (non sò se sono sensibile all'effetto e nemmeno i miei parenti) oppure i 3LCD con l'effetto zanzariera. Volevo utilizzarlo principalmente per vedere film in qualsiasi formato, ho sia hd e sd, ed eventi sportivi. Un'ultima cosa, per quanto riguarda la rumorosità e il calore della lampada visto che probabilmente lo dovrò posizionare sopra il divano sarebbe preferibile un proiettore poco rumoroso e che scaldi poco. Scusate il papiro che ho scritto ma ho preferito descrivere la mia situazione in modo più dettagliato possibile. Spero in una risposta visto che il forum è frequentato da utenti esperti in materia. Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415

    Se riesci ad avvicinare la lente ti consiglierei il Benq W 2000 da abbinare ad uno schermo bianco Massimo gain 1.0 oppure ad un grigio tipo Reference Grey della Adeo. Come DLP è un modello che si lascia apprezzare per il suo equilibrio generale.
    Altra opzione potrebbe essere, nel tuo caso vista anche la distanza, valutare l'acquisto di un JVC usato ma con caratteristiche, credimi, di tutt'altra classe.
    Se invece vuoi avere una opzione anche come LCD sul nuovo valuterei TW6700 anche se a mio giudizio un po' costoso per le prestazioni offerte.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •