|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
11-02-2017, 08:21 #1
Senior Member
Videoproiettore 4k vero sotto i 10 mila euro... magari hdmi wireless..... esiste?
Ciao a Tutti,
ne esiste uno?
non wireless?
Vengo da un Epson Tw9000w e vorrei passare a un 4k
Grazie__________________
Salotto: STANZA 4,5x4 m VPR: Jvc 7900BE Telo Global Commander 16:9 SORGENTE Oppo 205 Mod Ktm PROCESSORE VIDEO Radiance Pro PRE NAD M17 V2 FINALI 1x Mark Levinson 335 1x Krell Kav 250a/3 FRONT WILSON AUDIO WITT CENTRALE WILSON AUDIO WATCH CENTER 2 SURROUND WILSON AUDIO WATCH SURROUND 2 SUB KEN KREISEL DXD12012
-
11-02-2017, 08:47 #2
Epson TW9300w?
AVSOLUTIONS
Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER
-
11-02-2017, 09:35 #3
eddai AVS.... non hai visto che lui ha scritto "vero" ?
allora occorre rispondergli indicando uno dei modelli in circolo con matrici VERE da 4k... poi poco importa se l'ottica davanti e ste matrici NON risolve il 4k (e allora che senso ha?) ... o se nessuno dei 4k in giro, e pseudo tali, NON risolve il 4k in movimento (e allora che senso ha?) ma anche i contenuti stessi non risolvono il 4k in movimento (e allora che senso ha?)... o se alcune di queste matrici vanno arrosto e non riproducono più il manco_mi_avvicino_al_4k in modo decente (e allora che senso ha?)
e le sorgenti? e il bit rate sulla hdmi? e il REC2020?
importante è che si possa avere 4k ... buono o cattivo... sensato o meno... poco importa
@ferny76... se ti sei trovato bene con Epson prendi il 9300W, pseudo_4k, e vivi sereno in attesa che tutto sto marasma si calmi... fai la tara ai markettari
... se invece accetti un livello del nero un po meno profondo, ma un contrasto intra-scena di ottimo livello, e desideri un grado di affidabilità che nesun lcd potrà mai dare... allora aspetta i DLP vobulati 4k... costano meno, problemi di polvere molto più ridotti, nessun problema di matrici, nitidezza immagine talvolta nettamente superiore a un 4k "vero", ottima gestione del moto, stabili nel tempo nonostante la lampada...... però niente HDR o RC2020... al momento
(non sanno ancora neanche quale è la specifica HDR... ognuno ci mette la sua... ma dai!)Ultima modifica di lupoal; 11-02-2017 alle 09:43
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
11-02-2017, 10:54 #4
Quoto in toto lupoal.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
12-02-2017, 11:05 #5
Ehm, non definirei i DLP esenti da difetti
Solo per puntualizzare...RE, percorso ottico non sigillato e contrasto a livelli bassi... per non accennare al livello del nero...
Vero è che oggi per avere un 4K vero sotto i 10k
Rimane solo il Sony 550 con tutte le incognite lecite sulla durabilità. Per quanto riguarda la tecnologia degli LCD riflessivi non generalizzerei sulla durabilità avendo personalmente esperienza decennale di utilizzo senza inconvenienti salvo il cambio lampada ed un aggiustata alla calibrazione ogni tanto.
La cosa che manca oggi è la definizione di uno standard soprattutto per HDR e adeguato software con HFR che esalti le caratteristiche del 4K rendendo le immagini sempre più naturali sia come colorimetria sia come gestione del movimento.
-
12-02-2017, 16:10 #6
guarda io generalizzo davvero poco... e invece porto a sostegno di quanto dico un paio di letture interessanti che, per comodità altrui, posto anche quì...
- circa gli LCD --> http://www.projectorjunkies.com/%cf%...lcdsxrddila-2/
- circa i dlp --> http://www.projectorjunkies.com/dust...ts-part-i-dlp/
definizione di standard a parte resta il fatto inoppugnabile che la tecnologia LCD ha delle criticità che quella DLP non ha.. che poi con gli LCD si possano raggiungere valori di C.R. nettamente superiori grazie ad un nero molto più profondo ok (ma per quanto? io continuo a sentire notizie di macchine Sony con contrasto nativo siderale poi crollate a meno di 1000:1 ... e a quel punto un dlp è parecchio meglio)... ma io non guardo una sequenza di schermi full black - full white ... mentre invece guardo delle immagini complesse dove, ad esempio, il contrasto intra-scena è importante e questo è un punto di forza dei DLP
quando un dlp è sporco... lo apri... pulici la matrice dalla polvere (ma se fosse sigillata stile sharp non ci sarebbe neanche questo fastidio) ... pulisci la ruota colori... lo chiudi e vivi felice (facendoci magari altre 5000 ore come se nulla fosse)
quando un lcd è sporco... è possibile che abbia anche i filtri polarizzatori cotti (vedere foto nell'articolo) e allora... lo prendi... lo butti... e se sei il tipo vivi felice, io no
entrambi hanno difetti... io reputo i secondi ben più gravi dei primi... poi magari mi comprerò un Dila... certo mai più un SXRDUltima modifica di lupoal; 12-02-2017 alle 16:14
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
12-02-2017, 16:17 #7