Da oggi a Natale...poi devo scegliere...:)

benjamin73

New member
Buonasera a tutti, amici.
E' fatta...a Natale arriverà il mio primo Videoproiettore.
La cernita si è ristretta a due modelli sui quali ho ancora qualche perplessità e chiedo, quindi, a chi li possiede, a chi li ha comparati, ha chi ha avuto modo di testarli entrambi, quale sia il migliore.
La scelta verterà tra un Optoma HD161X e l'Epson TW6600.
Oggi entrambi oscillano sullo stesso prezzo, quindi la variabile prezzo la possiamo omettere...:p

Ambiente...Taverna, alta 2,50, buietta anzi, buia...
Il telo avrà le seguenti dimensioni: 16:9, 250x140_
Distanza max a cui posizionare/appendere il VPR dal telo: 4,50 mt.

Beh, credo sia tutto...
Datemi una mano, please...quello che acquisterò mi dovrà durare un bel po' di anni, non vorrei commettere errori...
Grazie a tutti,
Benjamin
 
Ah, scusatemi...essendo la maggior parte di Voi molto più esperti e preparati di me, non disdegno affatto consigli su altri prodotti oggi reputati migliori...tenendo ferma, purtroppo, la spesa a cifre intorno al millino...
Grazie!
Benjamin
 
Scusate ma essere scansato da davvero una brutta impressione....sembra che con una domanda così "banale" io voglia far perder tempo a chi tratta argomenti mille volte più seri rispetto a queste domanducce....
Non voglio far perder tempo a nessuno...è che se esistesse un negozio come mediaworld dove trovare di commessi preparati, tirerei matti loro e non fare perder tempo a nessun altro...ma visto che a mediaworld gente così preparata non ce n'è...chiedo a voi,..
Di nuovo grazie a tutti....
Benjamin
 
Ultima modifica:
La domanda non è banale, la definirei specifica... chiedi quale sia la migliore scelta tra i due proiettori che hai individuato...per il tuo ambiente. logico che i forumer che rispondono al quesito debbano conoscere le differenze tra le due macchine e dare le loro indicazioni... Per questo la cerchia si stringe e forse ci vuole un po' di pazienza, visto e considerato che l'acquisto lo farai per Natale di tempo ce n'è.
Personalmente preferisco la scelta del DLP che rispetto al LCD è più contrastato , leggi nero più profondo, e offre una paletta di colori molto vivi. La griglia di proiezione dell'OPTOMA è meno evidente rispetto ad EPSON.
Tutto positivo? No da considerare l'effetto RE che nei DLP a matrice singola è sempre in agguato.
Verifica le distanza di proiezione ed acquista uno schermo bianco gain 1.0 massimo.
 
Grazie Ellebiser, brianzolo come me..:)
Mi scuso con tutti per l'apparente "impazienza"...effettivamente in questi mesi qualche sorpresa in agguato potrebbe paventarsi sotto forma di nuova opportunità...non so...un LG 1500 (non ho ancora capito se sia un buon prodotto o meno...).
Ma, Ellebiser, sorry, ritieni sia preferibile uno schermo bianco ad uno grigio? Ultima domanda, non me ne volere...esistono dalle ns. parti negozi dove vedere in funzione e valutare qualche vpr?
Grazie molte,
B
 
Ciao Benjamin,
tieni conto che il TW6600 sta per uscire di produzione a favore dei nuovi modelli TW6700 e TW6800. Per i prezzi probabilmente ci saranno variazioni da qui a natale e forse anche un ribasso dei prezzi per gli ultimissimi TW6600.
Il fatto di non trovare rivenditori per provarli è che questi sono prodotti consumer (da centro commerciale per intenderci) e il margine al rivenditore non supera i 50 euro. I modelli che puoi trovare in demo partono dal TW6800 in su (TW7300/TW9300) oppure anche gli ultimi TW7200 che potrebbe arrivare a prezzi vicini ai 1600 euro per gli ultimi pezzi e non sarebbe male.
 
Li ho avuti entrambi prima di approdare al Sony.....vai di Epson ;).
Se riesci invece ad arrivare a 1400 vai di Panasonic AT6000.
Se invec e vuoi spendere di meno vai sull'ottimo LG PF1500G a led che si trova sugli 800 euro.
 
Ultima modifica:
Anch'io sono indeciso sull acquisto del mio prossimo vpr su questa fascia di prezzo, la mia scelta si è però conclusa con benq w2000. Voi ritenete che 450 euro in più per il Panasonic 6000 valgono la pena rispetto al benq?
 
Per me si. Nella videoproiezione il contrasto è l'elemento fondamentale per poter godere della visione ed il Panasonic ha un contrasto di 500.000:1 (sicrìuramente esagerato ma il nero è abbastanza profondo).
Questo se lo si vuole usare solo ogni tanto per vedersi qualche film o qualche partita....per un uso quotidiano in sostituzione della TV allora senza dubbio l'LG PF1500G (io infatti la TV non la accendevo più da 3 mesi e me la sono venduta :D).
 
Ultima modifica:
Grazie Simy, effettivamente, come dici tu il mio utilizzo sarà prevalentemente di qualche filmetto uno/due gg a settimana, nulla più.
Provo quindi a valutare un Panasonic? Me lo consigli maggiormente quindi rispetto ad Epson o Optoma?
Grazie,
B
 
Nuovamente buongiorno a tutti...natale non è ancora arrivato ed io riesumo il post...:D
Una parentesi al volo...saluto il grande Emidio che ho avuto il piacere di conoscere in occasione del road show organizzato dal negozio AF di Merate a fine ottobre...

Siamo ad un dunque...ho scelto di valutare un buon usato piuttosto che un entry level nuovo...

Ho due proposte, entrambe a parer mio, validissime.
Un Cineversum Blackwing three del 2012 ed un Sony VW90ES entrambi del 2012, entrambi con lampade a metà vita ed entrambi, più o meno, allo stesso costo_

Io avrò da allestire una parete di una taverna con un telo da ca. 250x135; la distanza massima a cui potrò appendere a soffitto il VPR sarà di 3.80/4.00 mt. al massimo e la luminosità (a parte quando staremmo cenando e quindi qualche luce è accesa) sarà nulla...

Posso chiedere un Vostro consiglio su quale acquisto riteniate più consono?

Mille grazie a tutti,
Benjamin
 
Grazie Ellebiser, brianzolo come me..:)
Mi scuso con tutti per l'apparente "impazienza"...effettivamente in questi mesi qualche sorpresa in agguato potrebbe paventarsi sotto forma di nuova opportunità...non so...un LG 1500 (non ho ancora capito se sia un buon prodotto o meno...).
Ma, Ellebiser, sorry, ritieni sia preferibile uno schermo b..........[CUT]
purtroppo in Italia per i Proietori entry tranne qualche centro commerciale non si trovano salette dedicate dove vederli in funzione.
Lg 1500 è un DLP Led con discrete caratteristiche adatto a formare schermi attorno ai 90" ahimè sconsigliato nella tua installazione a 4,5 m di distanza .
 
Mille grazie per le info, Ellebiser.
Ritenendoti un esperto del settore, sii gentile, chiedo a te un parere sui due proiettori propostimi ed indicati nella mia ultima, un Cineversum Blackwing three del 2012 ed un Sony VW90ES anch'esso 2012.
Cosa ti sentiresti di consigliare?
Grazie,

Benjamin
 
Top