Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio nuovo acquisto...un buon usato (JVC) o un entry level (Optoma) nuovo?

Buonasera a tutti.
    Mi sto avvicinando al mondo della videoproiezione e mi auguri di non sbagliare il mio primo acquisto.
    Vi chiedo un consiglio.
    Ho l'opportunità di acquistare un JVC HD 1 usato ed ottimamente tenuto e questo mi ha messo in discussione l'acquisto del modello che, dopo le letture di vari thread, mi sembrava più idoneo alle mie necessità ed al mio portafoglio...un Optoma HD161X.
    Il JVC mi verrebbe a costare un paio di cento euro in meno dell'Optoma; a livello di necessità direi che il 3D non mi interessa...un buon full HD è tutto ciò che mi occorre... Il telo sarà un 240x135 ed il locale una taverna, discretamente buia.
    Cosa mi consigliate, il più blasonato ma vecchiotto JVC o l'Optoma?
    In anticipo grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi.
    Benjamin

Due macchine molto diverse, sinceramente se il budget non fosse stretto valuterei l'Optoma...
    nella ricerca di un JVC usato valuterei qualche modello più è recente del HD1
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Due macchine molto diverse, sinceramente se il budget non fosse stretto valuterei l'Optoma...
    nella ricerca di un JVC usato valuterei qualche modello più è recente del HD1
    Ti ringrazio, Ellebiser; in cosa, a parer tuo, differiscono molto queste macchine? Ed è in funzione di questo che mi suggerisci l'Optoma? (scusa, eh, ma sai...chi mi venderebbe il JVC lo spaccia - ovviamente - come miglior vpr mai prodotto che, ancora oggi, nulla ha a che vedere con optoma e simili...)
    Grazie, scusami,
    benjamin

Il JVC di cui parliamo è una buona macchina ma ha già quasi dieci anni di lavoro sulle spalle... se poi ti si guastasse...o la lampada cedesse...insomma se conosci bene il venditore e ti puoi fidare allora potrebbe essere un affare, se hai occasione di andarlo a vedere poi saresti tu stesso a decidere.
    L'Optoma è recente, nettamente più luminoso per coprire la base di 240 che hai in mente, OK non avrai lo stesso livello di performance ( il nero è più alto nel DLP) ma come prima macchina credimi è di ottimo impatto e di facile installazione.
    Ultima modifica di ellebiser; 23-07-2016 alle 11:08
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie, effettivamente, la persona la conosco, mi parla di pochissime ore ed in più (a 650 euri) mi regalerebbe un'altra lampada nuova oltre a quella già montata.
    E' pur sì vero che la luminosità non è un fattore trascurabile...vero che è una taverna e basta spegnere la luce che taaaac, ma se ti stai mangiando una pizza con amici con tutte le luci accese e ti vuoi guardare il telegiornale...credo che avere una luminosità alta sia un pre-requisito importante..., concordi?
    Grazie

Per questo ti avevo consigliato di andarlo a vedere, la macchina si esprime bene su basi da 2 metrri circa... al buio, la luminosità nel tuo caso è un fattore da non trascurare, come il posizionamento dello schermo che non dovrà ricevere luce diretta pena appiattimento delle immagini.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •