|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
22-07-2016, 18:29 #1
Senior Member
Consiglio nuovo acquisto...un buon usato (JVC) o un entry level (Optoma) nuovo?
Buonasera a tutti.
Mi sto avvicinando al mondo della videoproiezione e mi auguri di non sbagliare il mio primo acquisto.
Vi chiedo un consiglio.
Ho l'opportunità di acquistare un JVC HD 1 usato ed ottimamente tenuto e questo mi ha messo in discussione l'acquisto del modello che, dopo le letture di vari thread, mi sembrava più idoneo alle mie necessità ed al mio portafoglio...un Optoma HD161X.
Il JVC mi verrebbe a costare un paio di cento euro in meno dell'Optoma; a livello di necessità direi che il 3D non mi interessa...un buon full HD è tutto ciò che mi occorre... Il telo sarà un 240x135 ed il locale una taverna, discretamente buia.
Cosa mi consigliate, il più blasonato ma vecchiotto JVC o l'Optoma?
In anticipo grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi.
Benjamin
-
22-07-2016, 21:25 #2
Due macchine molto diverse, sinceramente se il budget non fosse stretto valuterei l'Optoma...
nella ricerca di un JVC usato valuterei qualche modello più è recente del HD1Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-07-2016, 11:00 #3
Senior Member
Ti ringrazio, Ellebiser; in cosa, a parer tuo, differiscono molto queste macchine? Ed è in funzione di questo che mi suggerisci l'Optoma? (scusa, eh, ma sai...chi mi venderebbe il JVC lo spaccia - ovviamente
- come miglior vpr mai prodotto che, ancora oggi, nulla ha a che vedere con optoma e simili...)
Grazie, scusami,
benjamin
-
23-07-2016, 11:06 #4
Il JVC di cui parliamo è una buona macchina ma ha già quasi dieci anni di lavoro sulle spalle... se poi ti si guastasse...o la lampada cedesse...insomma se conosci bene il venditore e ti puoi fidare allora potrebbe essere un affare, se hai occasione di andarlo a vedere poi saresti tu stesso a decidere.
L'Optoma è recente, nettamente più luminoso per coprire la base di 240 che hai in mente, OK non avrai lo stesso livello di performance ( il nero è più alto nel DLP) ma come prima macchina credimi è di ottimo impatto e di facile installazione.Ultima modifica di ellebiser; 23-07-2016 alle 11:08
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-07-2016, 11:18 #5
Senior Member
Grazie, effettivamente, la persona la conosco, mi parla di pochissime ore ed in più (a 650 euri) mi regalerebbe un'altra lampada nuova oltre a quella già montata.
E' pur sì vero che la luminosità non è un fattore trascurabile...vero che è una taverna e basta spegnere la luce che taaaac, ma se ti stai mangiando una pizza con amici con tutte le luci accese e ti vuoi guardare il telegiornale...credo che avere una luminosità alta sia un pre-requisito importante..., concordi?
Grazie
-
23-07-2016, 11:29 #6
Per questo ti avevo consigliato di andarlo a vedere, la macchina si esprime bene su basi da 2 metrri circa... al buio, la luminosità nel tuo caso è un fattore da non trascurare, come il posizionamento dello schermo che non dovrà ricevere luce diretta pena appiattimento delle immagini.
Wise men speak because they have something to say,