Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scelta JVC...Panasonic o sony

Ciao a tutti, aiutatemi a risolvere questo dubbio amletico.
    Vorrei passare dal mio panasonic Pt-ae4000 ad un proiettore di fascia piu alta.
    Anticipo che purtroppo posso rivolgermi solo all'usato.
    Ho fatto un po di ricerche e penso che per il budget che ho potrei considerare:

-Panasonic serie 7000
    -Jvc RS45

Costo siamo sui 1000 euro.

Il panasonic mi farebbe risparmiare almeno 300 euro e in quest'ottica potrei prevedere l'acquisto del lumagen xs 3d...cosa che con il jvc non potrei piu permettermi.
    Voi cosa mi consigliate?Il Jvc e' nettamente superiore sotto tutti gli aspetti rispetto al Panasonic?

Oppuremi consigliate un vecchio sony?
    Ps: se c'e' il 3D e' meglio....ma non e' fondamentale per me.

Grazie!
    Ultima modifica di fabioqu78; 09-06-2016 alle 18:34
    Il Mio HT - VPR: [--nessuno-- - SCHERMO: --Adeo tensio elegance 250-- [/B] - LETTORE BLU-RAY: --Dune BD PRIME 3.0-- - SATELLITE : nessuno- PREAMPLIFICATORE: Roksan Caspian DSP - Finali: --Monrio MP-5-- (L,R,C, SL,SR) ---CLASSIC 8.0b-- (SUBW) - DIFFUSORI: [/B] Frontali:--nessuno-- - Centrale: --nessuno-- - SURROUND: ---nessuno-- - SUBWOOFER: AUTOCOSTRUITO - PC: --nessuno-- -- Nas: --nessuno--

Dai, nessuno mi aiuta??

Premesso, l'uso è 95% film 2D, 5% film in 3D.

Grazie!
    Il Mio HT - VPR: [--nessuno-- - SCHERMO: --Adeo tensio elegance 250-- [/B] - LETTORE BLU-RAY: --Dune BD PRIME 3.0-- - SATELLITE : nessuno- PREAMPLIFICATORE: Roksan Caspian DSP - Finali: --Monrio MP-5-- (L,R,C, SL,SR) ---CLASSIC 8.0b-- (SUBW) - DIFFUSORI: [/B] Frontali:--nessuno-- - Centrale: --nessuno-- - SURROUND: ---nessuno-- - SUBWOOFER: AUTOCOSTRUITO - PC: --nessuno-- -- Nas: --nessuno--

Inizio io visto che già ci siamo sentiti in privato .
    Per il Radiance non basteranno i 300€ di differenza che risparmieresti ma ne occorreranno 8/900€ (xs 3d usato).

Detto questo un Jvc RS45 a 1000€ è REGALATO quindi non avrei dubbi perchè:
    1) livello del nero molto più basso del 7000
    2) dettagli sulle basse luci migliori
    3) dinamica
    4) ottica sigillata (non soffre la polvere a differenza del Panny)
    5) se poco poco in futuro gli abbinerai un radiance avrai una accoppiata perfetta

Poi se ti pentirai o avrai un ripensamento, volendo, lo venderesti a 1300/1400€ in poco tempo ricavandone una plusvalenza di 3/400€ (in tempo di crisi vanno fatti anche sti discorsi da poveri uomini ).

....imho dubbi non ce ne sono.
    Non è da un vpr come il Pt-ae 7000 (pur sempre un buon lcd sia chiaro) impensierire il lato oscuro della forza.

Ciao
    Ultima modifica di bongrandrea79; 09-06-2016 alle 19:27
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Tempo fa sul mercatino, per 1200€, è stato venduto un RS35 (HD990). Quello si che sarebbe stato un salto (solo 2D , il 3D non ce l'ha) clamoroso rispetto al tuo 4000. Per me in 2D il 990 vince con tutti i Jvc usciti dopo (x7000/9000 esclusi). Unica pecca: la luminosità! Ne ha poca.....max 2.5m di base schermo (ma proprio max, meglio 2.2m).

Per quanto riguarda i sony potrei consigliarti il vw90 che è sempre un riflessivo, sxrd, con ottica sigillata (il 95 è fuori budget). Vedi tu
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Grazie ad Andrea credo che questa sarà la strada da intraprendere: JVC RS45!!
    E spero cosi sia....passiamo al nero che piu nero non si puo'...:-D

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •