Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per proiettore molto silenzioso visione concerti

Buonasera a tutti. Sono un appassionato di musica classica e vorrei vedere i dvd e blu ray di concerti, Opera, e anche films su grande schermo nel migliore dei modi.
    Possiedo ora un Epson EMP-TW20, risoluzione 854x480, che non ho usato molto a causa soprattutto, dato che è posizionato un metro sopra la mia testa, del rumore della ventola.
    E' un proiettore che ha dei pregi, ma i punti deboli sono a mio parere, prima di tutto il rumore della ventola, poi la risoluzione e livello del nero.
    Mi piacerebbe un proiettore full hd che sia soprattutto silenzioso, oltre ad avere buone doti video.
    Dalle recensioni e discussioni lette il Sony VPL-HW40ES sembrerebbe fare al caso mio.
    Qualche appassionato ha avuto il mio stesso problema? Ci sono proiettori silenziosissimi paragonabili all’investimento richiesto per il Sony?
    Potrebbero i 21-22 Db infastidirmi durante l’ascolto dei pianissimi o silenzi orchestrali? Sembra una fisima mentale, ma nella musica classica anche il decadimento e il riverbero dei suoni, perfino il silenzio hanno importanza.
    Edit: ho visto fra le caratteristiche del mio 28 Db dichiarati (in modalità Theatre da me usata)
    Un’altra domanda: il proiettore sembrerebbe a fine carriera, è legittimo attendersi un sostanzioso calo dei prezzi, o è sperare troppo?
    Grazie a tutti coloro che vorranno riportare la propria esperienza e darmi indicazioni.
    Un saluto,
    Ercole
    Ultima modifica di parapiglia; 20-12-2015 alle 21:51

Gli ultimi Sony e JVC hanno rumorosità intorno ai 19/20 db, il mio JVC c'è l'ho installato a 1,5 m dalla testa ed è praticamente inudibile. Per i film nessun problema anche quando ci sono solo i dialoghi con la classica le opere non saprei dirti però.
    La mia sala Cinema: Entra

Grazie prunc per la tua esperienza, il fatto di che 28 Db mi arrecano tanto disturbo mi preoccupa un pò, se mi devo fidare dei dati dichiarati del mio Epson .
    Un'altro dei motivi che mi farebbe scegliere il Sony è il percorso ottico sigillato, se ho capito bene...
    Ciao
    Ultima modifica di parapiglia; 20-12-2015 alle 22:16

Di nulla...anche i JVC hanno il percorso ottico sigillato.
    La mia sala Cinema: Entra

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •