Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Proiettore per camera di 4x4 mt 500/600 €

Ho una camera di 4x4 mt alta 2,90 e vorrei utilizzare il proiettore dal soffitto.

Dopo essermi un minimo informato avevo pensato all'Optoma HD141X ma visto che la camera è piccola e le pareti sono bianche credo che anche in eco mode la luminosità sarebbe eccessiva;

in alternativa avevo visto che consigliano spesso l'Epson EH-TW5100;

ci guarderò film in Full Hd da pc;

il budget è di € 500/600 c.ca staffa e telo compresi.

Vorrei sapere se questo modello può andare bene e soprattutto che tipo di telo acquistare, bianco, grigio? (ero orientato su quello che scende dal soffitto in modo manuale perché più economico).

con 500/600 euro non trovi NIENTE di FULL Hd, staffa e telo compresi, a meno che non vai sull'usato...

Hai pienamente ragione, me ne sono reso conto dopo aver postato informandomi meglio sul forum; il budget deve essere un po' alzato.

Sto puntando sull'Optoma 141x con l'aggiunta di un filtro grigio Hoya ND2 per la troppa luminosità anche in eco mode del vpr, soprattutto in camere piccole come la mia (€ 500 + € 20 di filtro).

La staffa da soffitto costa € 39: http://www.amazon.it/gp/product/B008...=ALLX5FND8S2TM

Il telo motorizzato con extra drop di 70 cm: http://www.amazon.it/KIMEX-042-3413-...productDetails proprio per non guardare troppo in alto.
    Ultima modifica di MarcoR6; 30-11-2015 alle 21:31

Sono in procinto di acquistare il tutto, mi dai un parere sul telo motorizzato e soprattutto qual' è la misura per il filtro nd2 per il 141x:

questo:http://www.amazon.it/Hoya-NDx2-HMC-F...2MJ39XDAQB0RTN

o questo:http://www.amazon.it/Hoya-0730-NDx2-...ltri+67mm+hoya
    Ultima modifica di MarcoR6; 30-11-2015 alle 23:23

sul filtro non ne ho idea, sullo scehrmo potresti pure risparmiare, non mi sembra un ottimo prezzo quello, considerato che è pure piccolino. prova a vedere le marche sopar e visivo, ne hanno parlato qui sul forum, alcuni (non tutti) si sono trovati bene

Prendi l'Optoma hd141x ed un filtro ND2 per abbattere la luminosità in eccesso. E sei in budget
    con un entry level di buona qualità e ottimo 3d.

Per esperienza personale su Benq W2000 (quindi già di per se meno luminoso) del Optoma 141X che vuoi acquistare, lascia perdere il filtro ND2 grigio, che nel mio caso non ha risolto il problema di luminosità. Potessi tornare indietro, mi fionderei su un buon telo grigio con gain 0.8 fattispecie "Sopar Platinum 220x124mt" ti viene a costare compreso di spedizione 158euro (schermionline.it) Ovviamente le misure riportate sono come quella per la mia stanza, ma su quel sito ci sono teli per tutti i gusti e tasche!!
    Ultima modifica di Multijet; 10-12-2015 alle 18:53

Ho acquistato l'Optoma 141x con uno schermo motorizzato 200 di base, bianco con gain 1,0;

A parte lo schermo dove la grana è nettamente visibile mi trovo veramente bene; ho applicato il filtro nh2 ma sinceramente potrei farne anche a meno perché non vedo tutta questa luminosità e con il filtro uso la lampada in modalità Dynamic (una via di mezzo tra lo standard e la modalità eco).

L'unica cosa è che ho dovuto perdere un po di tempo a trovare la regolazione giusta dei colori (che nella configurazione standard sembrano troppo esasperati ed irreali) trovando il giusto equilibrio impostando la temperatura colore su "molto freddo".

Visto che sto acquistando un nuovo telo quali potrebbero essere i vantaggi e gli svantaggi di un telo grigio 1.0 o 0.8?

quanto costa indicativamente online questo proiettore ? per il 3d quanti metri sono indispensabili?

Lo trovi sui 500 €; dovrebbe essere il migliore a quel prezzo.

Per il 3d aspetterei la risposta di qualcuno più preparato di me.

vai su optoma che forse ci riesci con quel budget, però tieni presente che con il 3D dovresti prendere un telo un pò più costoso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •