Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Acquisto Proiettore optoma hd151x e distanze

Buonasera, mi sono appena iscritto al forum e sono già qua a chiedervi una mano....

Sono un neofita in materia, ho deciso di acquistare come primo proiettore l'optoma HD141X, confrontandolo con altri proiettori (come ad esempio il benqw1070) mi è sembrato il migliore qualità/prezzo guardando esclusivamente le specifiche proposte da amazon (nonostante la fascia suppongo sia molto bassa).

Le domande sono queste...

- è un buon proiettore? Qualità video? 3D? Montabilità?

- Ho a disposizione una area di proiezione di circa 4 metri di larghezza e 175 cm di altezza, quindi ho pensato a posizionare il proiettore a 4.65 m e utilizzare uno schermo 300x170 (essendo il proiettore in 16:9), il problema è la distanza di visione di cui dispongo che temo non sia sufficente, sarebbero 4,20 metri o qualcosa di più.... che ne pensate?

Vi ringrazio tantissimo in anticipo... non so proprio a chi altro chiedere!

Ciao, ti rispondo io che ho comprato optoma hd141x dacirca una settimana.
    Io sono MOLTO soddisfatto, si non ha il lens shift ma se la tua configurazione è di proiezione puramente frontale ne sarai sicuramente entusiasta!
    Se vai sul sito del calcolatore le distanze di cui parli permetterebbero una base minima di 294cm x 175 quindi lo schermo 300x170 dovrebbe andare bene. Come seduta indica una distanza da 4.1metri a un max di 6.5metri quindi anche li saresti a posto.
    Per il 3D devo essere sincero mi aspettavo di meglio, si fa sempre fatica a scegliere se usare versione DLP o quella VESA con risultati carini ma non esaltanti. Ho provato con sky 3d e con qualche film e non mi ha entusiasmato granchè. Il montaggio è semplice, basta acquistare il kit apposito per questo modello e sei pronto.
    Se hai bisogno scrivi pure.
    ciao!!
    Matteo

Grazie mille per la risposta! Mi hai chiarito tantissimo le idee e penso proprio che lo acquisterò...
    Scusami se ti rompo ancora, ma mi rimangono alcuni dubbi sul 3d.
    Per il 3d bisogna acquistare degli occhiali attivi o passivi? di un particolare modello/marca?

Figurati! è quello che avrei voluto rispondessero a me quando era il momento...
    allora x il 3d io ho preso il ZF2100 System, gli occhiali sono attivi, si collega al proiettore un accessorio che si sincronizzerà con gli occhialini, ho intenzioni di comprare il secondo paio, perchè nel pacchetto system che ti dicevo, ce ne è solo uno. Penso ci si possa indirizzare su qualsiasi occhiale 3d dlp link..nel caso acquistassi un modello differente dal mio fammi sapere!
    ciaoooo
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da matman20 Visualizza messaggio
    Ciao, ti rispondo io che ho comprato optoma hd141x dacirca una settimana.
    Io sono MOLTO soddisfatto, si non ha il lens shift ma se la tua configurazione è di proiezione puramente frontale ne sarai sicuramente entusiasta!
    Se vai sul sito del calcolatore le distanze di cui parli permetterebbero una base minima di 294cm x 175 quindi lo schermo 300x170..........[CUT]
    io sono propenso ad acquistare l'optoma hd141x sinceramente leggendo la tua recensione mi fa rimanere un pò male sul discorso 3d...beh immagino che per avere una qualità buona bisogna andare sui 1000/1500 però credevo fosse un buon 3d...purtroppo leggendo la tua recensione mi spingi a puntare un un vpr fullhd senza 3d ma ottimo nella grafica...tornassi indietro riprenderesti l'hd141x ?

Si perchè il 3D non è la mia priorità e come tale non ha avuto neanche quella grande importanza nelle prove che ho fatto.
    Ottima recensione su VPR, sul 3D non ho provato molto bene quindi vi invito a cercare altri feedback prima di fare la scelta.

Tornassi indietro lo prenderei 100 volte, anche perchè ragazzi, parliamoci chiaro, costa meno di 500euro!!
    ciaooo

ciao a tutti,
    scusate se mi intrometto ma vorrei chiedervi una info, sto per acquistare il vpr (hd141x) in questione la mia domanda volge sulla qualità del telo per il contrasto che ha (23000) e la luminosità (3000) è giusto optare per un fattore gain 0.8?

vorrei prendere questo: http://www.mcdigit.it/schermi-da-pro...contrasto.html

No...per distanze medie invece è consigliabile un filtro grigio nd2 (da Amazon) per abbattere la luminosità eccessiva.

Citazione Originariamente scritto da Sisca Visualizza messaggio
    No...per distanze medie invece è consigliabile un filtro grigio nd2 (da Amazon) per abbattere la luminosità eccessiva.
    sono partito con l'idea di prendere un telo con gain 1.0 per una discussione fatta in passato con ellebiser, in cui mi consigliava un telo con 0.8 per il vpr optoma hd141xe.

http://www.avmagazine.it/forum/120-c...optoma-hd131xe

io con un telo bianco gain 1.0 ad una distanza di 3.7metri mi trovo benissimo.
    Sono di quei teli che vendono come perfetti quando alla fine un po piegatino ai lati nelle bande laterali è ma alla fine il risultato è egregio.
    Io del filtro grigio nd2 non ne sento il bisogno, la luminosità è eccellente..sarà che sono già catalogato nelle lunghe distanze e non nelle medie...boh
    ciao!!

Usi la lampada in eco? E' un Optoma hd141x? Quanti pollici è il telo 16/9?

No no uso la lampada in modalità normale.
    Il telo è un 240x135 effettivi di proiezione. Allego due foto dell'altra sera che abbiamo perso con la Fiorentina mannaggia!! 1.jpg2.jpg
    Scusate la qualità ma la max dimensioni di 100k del sito le fa venire così.
    ciao!!

Ma 3,70 è la distanza di visione...ok; quella di proiezione (lente-telo) presumo sia uguale cioè m. 3,75.
    Guardando sul "distance calculator pro" di Projector Central, la luminanza del telo 108" con lente a m. 3,75 ed in lampada piena è di 136 nits. Tieni presente che il range consigliato va da 41 a 74 mits; i 136 nits sono quindi un faro e per reggere ci vogliono occhi tostissimi. Fidati...compra un filtro ND2 da Amazon.it che costa poco ed applicato all'obiettivo del hd141x, abbatterà la luminosità in eccesso ed i tuoi occhi ne avranno un gran beneficio. 136 nits!!! Forse è anche per questo che il Bologna ha perso
    Ultima modifica di Sisca; 25-09-2015 alle 15:15

ahahah dici che è per quello?? ci do un'occhiata allora se mi dici così..avrò degli occhi bionici che non me ne sono accorto
    link per il filtro da acquistare?
    Thx
    Matteo

Ragazzi scusate tanto, non sono ancora convito!
    Il mio problema è che devo montare questo proiettore in maniera perfettamente frontale a un telo adeguato (seguendo le misure dei siti specializzati), ma attaccandolo al soffitto... Il fatto è che il proiettore si troverebbe un pochino più in alto del telo, nonostante sia abbastanza distante (4.65). Ho paura che potrebbe venire distorta l'immagine anche perchè a quanto dicono la macchina non ha il lens shift verticale... che ne pensate, sarà regolabile? qualcuno di voi lo ha montato a soffitto? avete avuto problemi?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •