Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Vpr vs tv

Vpr vs tv

Ciao a tutti!! Finalmente nella ristrutturazione dell'appartamento sono arrivato alla predisposizione dell'impianto a/v nel living
    Come potete capire il mio dubbio è se prendere il proiettore oppure no..
    La zona dedicata all'home theatre è di circa 17mq, e si trova in un open space di circa 45/50mq. Il divano si trova a circa 3,3-3,5 metri dallo schermo, e qui nascono i miei dubbi:cosa scelgo per il video?

1. Tv 65 pollici, ma quale? I plasma sono deceduti, gli oled si fanno attendere e a che prezzi si faranno trovare? Escluderei
    I led..
    2. Prendo una tv magari full hd, di polliciaggio diciamo 55" così non supero il confine "lusso" per quanto riguarda i
    prezzi e integro un bel proiettore??

Chiedo consiglio a voi perché come vpr ne so meno di 0..A me interessa la qualità di visione, un bel nero paragonabile ad oled/kuro e bei colori..il vpr regge il confronto, o meglio vince a mani basse?(magari ) lo userei per skyhd, bluray e anche un po' gaming (sai le spacconate con gli amici )

Ah ovviamente il budget.. Per la tv oled ci vorrebbero più di 4000€, mentre pensavo, scegliendo il proiettore, di fermarmi al full hd (visto i costi dei 4k) e di investirci il giusto per fare l'upgrade tra qualche anno.. Diciamo quindi che per il solo proiettore investirei 2000€ elastici, nel senso che se con poco in più prendo qualcosa di molto meglio il sacrificio si può fare
    Ragazzi mi affido a voi, non so che fare!!!

Il livello del nero, che per te sembra piuttosto importante, in un VPR è strettamente legato alla possibilità di oscurare completamente l'ambiente. Per raggiungere i livelli di nero di un kuro o di un oled ti servirebbe anche una stanza dedicata, dipinta con un colore neutro e scuro (grigio canna di fucile ad esempio) e con un arredamento quanto più scuro possibile; anche in queste condizioni "ottimali", probabilmente il livello del nero non sarebbe comunque quello di un plasma top di gamma o di un oled.

Questo significa che un proiettore non va bene? Non è assolutamente questo che intendo. Sebbene sul livello del nero, soprattutto in una fascia di prezzo "economica" come quella di cui parli, non ci sono prodotti che tengano il passo con i migliori televisori, il vantaggio a livello di coinvolgimento che può darti un'immagine di 220/250cm è a mio avviso imprescindibile.

Valuterei nella tua situazione il Sony HW40, un proiettore che puoi trovare proprio sui 2000€ (qualcosina di più se nuovo, qualcosina di meno per un ex-demo), e che come rapporto qualità/prezzo rappresenta l'attuale best-buy su quella fascia di prezzo.
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Quoto l'amico firestart in toto, ed aggiungo che il nero di un plasma Pana (di ultima generazione prima dell'out) o di un Oled siano irragiungibili per un vpr, ma a mio avviso il dettaglio delle immagini è altrettanto importante. Il Sony hw40es (€ 2.200 nuovo) è una macchina best in class e se ben calibrato/settato) è in grado di dare soddisfazioni ben diverse da un plasma od un Oled da 50-60". Il coinvolgmento sarà nettamente superiore e più like cinema.

Grazie mille per le risposte immediate!!
    Il mio dubbio era anche relativo all'ambiente piccolo..già da 3,5m quindi il proiettore è consigliabile? In caso che dimensione dello schermo consigliate?

Distanza di proiezione? (lente vpr - telo).

Sto facendo la predisposizione ora..diciamo che da 0 a 4m posso mettere il proiettore dove voglio!!

Allora no problem.

Per lo schermo che mi consigliate? Quanti cm di base? Guadagno? In ogni caso sarei orientato sul motorizzato tensionato..

Grigio di 100 pollici andra' bene da 3-3,5 metri.

se l'ambiente è living, sono d'accordo anch'io per uno schermo grigio gain 0,8 con visione/proiezione sui 3,3/3,5; ed anche un 100"-105"; l'ideale sarebbe un motorizzato tensionato in 16:9 con tela grigia ad alto contrato come questo 101":
    http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=2414 ....se guardi da 3,50 m. allora ci può stare anche questo 110"
    http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=692 (lo schermo, nei limiti, non è mai grande abbastanza).

Un amico mi consigliava un jvc hd990 visto che non mi interessa più di tanto il 3D..lo avrei trovato usato allo stesso prezzo del sony HW40..che dite?

Se hai la possibilità di oscurare completamente la stanza, e anche di dipingerla e arredarla con tonalità scure, allora il JVC è da prendere in considerazione perchè ha probabilmente una marcia in più per quanto riguarda il livello del nero... se invece il tuo è un living abbastanza tradizionale, con pareti chiare e arredato normalmente, io andrei sul sony.
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Il living sarà abbastanza tradizionale, parquet a terra, le parati di sicuro non saranno bianche, probabilmente userò un colore tipo corda!! Per il resto sto cercando di progettare un sistema di oscuramento e provare a creare una stanza nella stanza!
    In pratica vorrei fare scendere delle tende nere pesanti dal controsoffitto usando sistemi tipo tapparella!!
    Questa comunque è un'idea che proverò a sviluppare, c'è prima l'ostacolo waf da superare!!

Personalmente sconsiglio il Jvc hd990 che ha solo 900 Lumens e (visti i filtri polarizzatori) è probabile abbia pure un lag troppo alto per giocare, anche saltuariamente.

Diciamo che il sony sta sbaragliando la concorrenza allora..mi sta balenando l'idea di mettere direttamente uno schermo 21/9, che dite? Di che dimensione dovrei prenderlo? Ho calcolato meglio la distanza di visione..siamo a 3m, max 3,20m
    Ah, l'hw40 ha le memorie formato?
    Ultima modifica di Ivany_1; 28-02-2015 alle 16:07

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •