Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio proiettore con base di proiezione di 3mt

Salve,
    volevo chiedere a tutti Voi esperti che proiettore mi consigliate per il mio piccolo soggiorno, il proiettore lo userei solo di notte e al buio. Lo userei 90% per film (normali e in 3d) e 10% per giochi.
    Vorrei ottenere, se possibile una base di proiezione di 3mt su schermo motorizzato di 16/9 ( se potete anche consigliarmi che schermo Vi sarei grato).
    Il proiettore sarebbe posto a 3,90mt dal telo di proiezione e ad un'altezza di 2 metri dal pavimento. Con queste misure e+ possibile ottenere una base di 3mt con visione ottimale senza perdere nei dettagli?

Il mio budget per il proiettore e' di 1500€ al massimo. Grazie in anticipo per le Vostre risposte.

Inizierei a valutare il Panasonic PT AE 6000 che dovrebbe rientrare nel budget. Solo una domanda a che distanza avresti il punto di visione?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il mio punto di visione sarebbe anche a 3,90mt purtroppo di piu' non posso perche' c'e' il muro. So che forse e' un po poco se si ha una base di visione di 3mt ma mi piacerebbe troppo avere uno schermo veramente grande da effetto cinema. Che telo mi consigli per questo proiettore? (tensionato e motorizzato naturalmente). Grazie.

PS. E dove posso comprare il panasonic al miglior prezzo? Conosci forse qualche sito affidabile? grazie

Affaticamento occhi assicurato. Poi se vedi anche DVD è la fine.

Capisco. Fino a quanto mi posso spingere come base di proiezione? (guardando da 3,90mt) E casomai mi sapete consiglaire qualche altro proiettore oltre al panasonic. grazie

La soggettività nel giudicare la grandezza della base schermo varia da persona a persona. La base scelta è impegnativa e valuterei magari sulla parete nuda impatto ed affaticamento che ripeto essere molto soggettivo.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per l'acquisto potresti anche valutare Amazon col quale avresti anche diritto di recesso e restituzione in caso di insoddisfazione

Grazie molte ellebiser. Un ultima domanda, siccome sono nuovo del campo forse penavo iniziare con l'entry level w1070, e' possibile con questo proiettore ottenere una base di 3mt se proietto da distanza di 3,90? Porbabilemnte dovro' usare lo zoom e volevo sapere se poi perdo qualcosa nella qualita' visiva? Grazie.

Per riuscire il Vpr ci riesce. la qualità delle immagini sarà di tutto rispetto il nero non eccellerà e perderai un po' di particolari alle basse luci

Grazie tante. Un ultima domanda che telo mi consiglieresti? gain? Grazie.

Meglio sarebbe non eccedere con il gain e vista la base fermarsi al massimo ad un 16/9 con guadagno 1.0.
    Marche interessanti sono SOPAR, ADEO, SCREENLINE, più economica e con qualche difetto di tensionatura anche Visivo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •