• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

info proiettore Hitachi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

romeo87

New member
Buongiorno a tutti ragazzi,
oggi ero in giro in cerca dei mobili per la mia nuova casa e mi sono imbattuto nei mobili Turati.

Nello specifico in questo sistema si utilizzava un proiettore hitachi che funzionava proiettando da minima distanza (25/30 cm, sul telo/pannello direttamente dal basso.

La visione era stupenda anche posto vicino ad una vetrata e permetteva di proiettare 80/90 pollici, ora non ricordo esattamente.

il modello dovrebbe essere questo: http://www.hitachiultimateprojector.com/docs/cpaw312wnm_datasheetl.pdf

Mi sembra però di capire non sia full hd, che tipo di problemi potrei riscontrare attaccandogli ad esempio sky hd?

E' una soluzione che conoscete e mi consigliate?

Sono ignorante in materia ma posizionando il divano a circa 450 cm dalla parete tv, vorrei una dimensione di visione importante.

Grazie a chi potrà aiutarmi nella scelta.

Mattia
 
Ultima modifica:
Quello è un vpr a tiro corto con bassa risoluzione wxga (1280x800) che si usa nelle presentazioni business e scolastiche. Per l'home cinema serve un vpr full hd 1920x1080p.
 
Ma esistono soluzioni full hd che permettono di proiettare da vicino?
Quello che ho visto ieri aveva una qualità eccellente nella riproduzione del video!
 
A parte SONY che ha presentato un 4K laser dalle prestazioni (e dal costo ) da urlo...non ho visto ancora una macchina dedicata per questo tipo di installazione. Premetto che non ho mai visto ne sentito l'HITACHI del quale invece hai potuto valutarne le caratteristiche di persona. In linea di principio le immagini di SKY , pur vedendosi meglio su un full HD alla distanza di visione che hai postato (4,50m) supponendo di valutare un 80" di base di schermo (dati dichiarati dalla scheda tecnica) difficilmente saranno visibili differenze, anche da soggetti dotati di super vista...Se la tua installazione non ha alternative è il proiettore ti è piaciuto non vedoaltre controindicazioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top