Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

info proiettore Hitachi

Buongiorno a tutti ragazzi,
    oggi ero in giro in cerca dei mobili per la mia nuova casa e mi sono imbattuto nei mobili Turati.

Nello specifico in questo sistema si utilizzava un proiettore hitachi che funzionava proiettando da minima distanza (25/30 cm, sul telo/pannello direttamente dal basso.

La visione era stupenda anche posto vicino ad una vetrata e permetteva di proiettare 80/90 pollici, ora non ricordo esattamente.

il modello dovrebbe essere questo: http://www.hitachiultimateprojector....datasheetl.pdf

Mi sembra però di capire non sia full hd, che tipo di problemi potrei riscontrare attaccandogli ad esempio sky hd?

E' una soluzione che conoscete e mi consigliate?

Sono ignorante in materia ma posizionando il divano a circa 450 cm dalla parete tv, vorrei una dimensione di visione importante.

Grazie a chi potrà aiutarmi nella scelta.

Mattia
    Ultima modifica di romeo87; 22-02-2015 alle 07:56

Quello è un vpr a tiro corto con bassa risoluzione wxga (1280x800) che si usa nelle presentazioni business e scolastiche. Per l'home cinema serve un vpr full hd 1920x1080p.

Ma esistono soluzioni full hd che permettono di proiettare da vicino?
    Quello che ho visto ieri aveva una qualità eccellente nella riproduzione del video!

A parte SONY che ha presentato un 4K laser dalle prestazioni (e dal costo ) da urlo...non ho visto ancora una macchina dedicata per questo tipo di installazione. Premetto che non ho mai visto ne sentito l'HITACHI del quale invece hai potuto valutarne le caratteristiche di persona. In linea di principio le immagini di SKY , pur vedendosi meglio su un full HD alla distanza di visione che hai postato (4,50m) supponendo di valutare un 80" di base di schermo (dati dichiarati dalla scheda tecnica) difficilmente saranno visibili differenze, anche da soggetti dotati di super vista...Se la tua installazione non ha alternative è il proiettore ti è piaciuto non vedoaltre controindicazioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Discussione doppia , questa viene pertanto chiusa.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •