Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio sostituzione Panasonic PT-A900E

Ciao a tutti,

Il mio panny mi ha lasciato ("finalmente") , dopo quasi 10 anni di onorato servizio e qualche lampada cambiata ha deciso che ora di andare in pensione.

Bene, no Male. Ora cosa scelgo.

Non vi nego che ho molta confusione, sono rimasto un po fuori dalle evoluzioni del mercato e ora non riesco più ad orientarmi. Ho ri-letto la guida ai proiettori nel forum (ottima) ma mi rimangono un po di dubbi su cosa scegliere.

Scartando i 4k che ora non sono alla portata del mio Budget e anche per il noto problema degli standard, vorrei un degno sostituto del del panasonic che sia Full HD e 3D, possibilmente non superando i 2.000 euro.

Io vpr lo uso (o meglio lo usavo fino a ieri ..sic!!) per 70 % SKY HD 10% per proiettare foto dal mac, 10% Xbox 10% HTPC

La mia stanza è una parte dedicata del salotto (che all'occorrenza posso anche oscurare un poco), con un telo 16:9 (di cui non ricordo il gain e non so come fare a misurarlo) con bordo nero, largo 215x135, il proiettore è posizionato in una nicchia ricavata dal contro-soffitto a 2,60 m di altezza e 4,60 di distanza dal telo anche la distanza di visione è circa 4,60. Per centrare l'immagine usi sia il Lens-Shift verticale che orizzontale del Panasonic.

Penso come tutti, vorrei il meglio per quello che posso spendere, e che sopratutto non mi faccia rimpiangere il mio mitico panny.

Grazie a tutti

Ivano

Aggiungi 200 €e prendi il Sony hw40es best in class ed adatto a tutti i tuoi usi, avendo un ottimo processore video per vedere bene la tv, ed un lag basso per giocare.

Citazione Originariamente scritto da Sisca Visualizza messaggio
    Aggiungi 200 €e prendi il Sony hw40es best in class ed adatto a tutti i tuoi usi, avendo un ottimo processore video per vedere bene la tv, ed un lag basso per giocare.
    Grazie per il consiglio, on line ho visto anche il hw55es a 2.350 (non so se si può postare il link) dici che per 150 euro in più vale la differenza tra i due modelli?

sono un po preoccupato per il len shift è almeno uguale al panasonic?

ivano

Che sappia io il Sony hw55 costa 2.850 €...forse quello che hai letto è un ricondizionato.
    500 € dal prezzo normale mi sembrano troppi.

Ti confermo, 2.375 nuovo (bianco o nero a scelta) garanzia italiana 24 mesi.

Quali sono le differenze principali tra l'hw 40 e il 55?
    Io ho notato solo la mancanza dell'iris dinamico (che per altro il mio panasonic di 10 anni fa aveva, ma forse non è la stessa cosa?)

Guarda che il link lo puoi mettere purchè non sia un mercatino o sito d'aste. Differenze: il 40 non ha
    l'iris dinamico ed il gamma ha 7 step anzichè 11; la 2.a è ininfluente, mentre la 1.a dovrebbe far calare il nero
    nell'hw 40 ma i fatti dicono che resta invariato (bel lavoro di Sony). Inoltre il 55 ha un lag altino mentre il 40
    è adatto al game, avendolo basso. Il 3d è meglio nel 40.

Grazie,

posto il link se a qualcuno interessa, o se ha notizie sul venditore.

https://www.teknozona.it/audio-e-vid.../colore-bianco

Qualcuno sa spiegarmi perché il 3D è meglio quello del 40 ?

Perchè c'è meno crosstalk. Quello shop da quel prezzo con tasse incluse...non con iva compresa; non vorrei che poi
    venga aggiunta l'Iva per cui il prezzo diventerebbe uguale agli altri. Oppure non vorrei che dicano "prodotto esaurito". Io proverei a sentire per telefono visto che ce l'hanno.

Personalmente rivedreri prima la misura dello schermo, troppo piccolo per una macchina che zoom a fine corsa rischia di non arrivarci ai 215 di base. Valutando anche il punto di visione se fosse attorno ai 250-260 non sfigurerebbe con una macchina molto più risoluta quale il Sony. tra le due macchine che ho visto personalmente e confermo non esserci differenze ecclatanti, preferisco comunque la top in quanto la regolazione dell'iris manuale ( oltre alla presenza di quello automatico ) può tornare utile per regolare la luminosità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Sisca Visualizza messaggio
    Perchè c'è meno crosstalk. Quello shop da quel prezzo con tasse incluse...non con iva compresa; non vorrei che poi
    venga aggiunta l'Iva per cui il prezzo diventerebbe uguale agli altri. Oppure non vorrei che dicano "prodotto esaurito". Io proverei a sentire per telefono visto che ce l'hanno.
    Dalle condizioni di vendita sembra iva compresa, cmq mi hai dato un buon consiglio.

Domani li chiamo, poi vi informo.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Personalmente rivedreri prima la misura dello schermo, troppo piccolo per una macchina che zoom a fine corsa rischia di non arrivarci ai 215 di base. Valutando anche il punto di visione se fosse attorno ai 250-260 non sfigurerebbe con una macchina molto più risoluta quale il Sony. tra le due macchine che ho visto personalmente e confermo non esserc..........[CUT]
    Grazie ellebiser,

in effetti è un opzione che ho valutato, purtroppo qualche tempo fa ho fatto costruire una vela in carton-gesso per nascondere il cassone del telone, ed è perfettamente a misura.
    Quindi per ora mi devo accontentare di quello che ho.

Come faccio però ad accertarmi che il tiro del sony vada bene per la mia installazione ?

puoi provare con il calcolatore di PC...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da gothamcity Visualizza messaggio
    Dalle condizioni di vendita sembra iva compresa, cmq mi hai dato un buon consiglio.

Domani li chiamo, poi vi informo.

Attenzione !!!!

Non acquistate da questo sito. Sembra effettivamente una bufala [cut]
    Nota del moderatore:
    abbiamo una discussione aperta
    qui che spiega con chiarezza il perché bisogna evitare l'uso del termine.

Vedete anche questa discussione:
    http://www.ebayabuse.com/?p=23056

Spero di essere stato utili a qualche d'uno.

Saluti
    Ultima modifica di ellebiser; 17-02-2015 alle 17:16

Faccio le pubbliche scuse
    Non sapevo di questa cosa.
    Grazie della segnalazione.
    Mi sarà utile, qui ed altrove.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •