Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Aquisto videoproiettore con base visiva di 3mt

salve,
    sono nuovo del gruppo anche se leggo spesso questo forum sui videoproiettori e dev dire che piu' lo leggo e piu' sono indeciso su cosa prendere. Ecco perche' gentilmente chiedo il vostro parere da esperti.
    Vorrei mettere un proiettore in soggiorno, in seguito Vi elenco i dati piu' imprtanti:
    Base proiezione proiettore 3 mt,
    distanza del proiettore puo' variare dai 3 ai 5 mt
    distanza di visione puo variare anche dai 3 ai 5 mt max
    lo usero soltanto quando fuori e buio, quindi non ho problemi di luce solare ecc
    vorrei prendere un telo tensionato con base 315cm motorizzato( quale guadagno e colore?)
    Volevo chiedervi che proiettore, telo e sistema audio (amplificatore e casse) mi consigliate? Il mio budhet massimo e' di 3000-3500€.
    Grazie in anticipo per le Vostre risposte e scusatemi spero tanto mi possiate dare qualche buons consiglio perche' vorrei fare le cose per bene senza poi pentirmi di quello che ho comprato. Grazie.

Partendo dalle tue misure ti consiglierei di stare entro i 3,00m come base schermo anche per contenere la spesa che sarà atttorno ad 1k€ per un modello tipo questo della Screenline.
    Per il proiettore se riesci a trovare un JVC X35/RS46 anche ex demo saresti già a buon punto... altrimenti potresti valutare un Sony HW50 modello dello scorso anno ma ancora valido , in sub ripiegare su SONY HW40
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta ellebiser. Diciamo che con il telo e il jv x35 sono gia' sul limite dei 3500€. Pero' dovrei comrare anche un sistema audio soddisfacente. Cosa mi consiglieresti? (amplificatore e casse). Semmai mi puoi consigliare un altro proiettore meno costoso che riesce anche a proiettare su una base di 3mt senza perdere in qualita'?
    Grazie per l'aiuto.

Mio personale parere...Giusto 3 m. di base...proiettore Sony Hw40s nuovo (circa 2000 euro) telo Screenline (da schermionline che mi pare fanno anche lo sconto) motorizzato tensionato.

Citazione Originariamente scritto da manoleta7 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta ellebiser. Diciamo che con il telo e il jv x35 sono gia' sul limite dei 3500€. Pero' dovrei comrare anche un sistema audio soddisfacente. Cosa mi consiglieresti? (amplificatore e casse). Semmai mi puoi consigliare un altro proiettore meno costoso che riesce anche a proiettare su una base di 3mt senza perdere in qualita'..........[CUT]
    Di rivedere la ripartizione della spesa, inutile spendere 1k€ su un tensio da 3m per poi affiancare un Vpr da 1k€ ed un HT da 1,5€...
    meglio lesinare un po' sul telo e magari individuare una soluzione con un fisso che costa meno della metà e riversare l'importo sul proiettore...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Purtroppo la composizione del salotto mi impedisce di mettere un fisso. A quale distanza dovrei mettere il JVc dla per avere una base di 3 mt di visione? Grazie.

ps. Mi potete suggerire anche un sistema audio 7.1 con amplificatore adeguato non troppo costoso. Grazie

Puoi posizionarlo da 4,40m a 8,00m circa...Quindi a ridosso della parete nel tuo caso...
    per l'audio inizierei con un 5.1 ...composto da Yamaha RX-V477 e sistema WHARFEDALE DX-1HCP

Salve, allora avrei deciso di prendere un proiettore tra il jvc x35, sonyhw40es e l'epson tw7200. Quale mi consigliate in base alla qualita' del 3d, i colori, la rumorosita' e se tutti e 3 hanno il lens shift? Grazie.

Come 3D sceglierei l'Epson, ad una incollatura il Sony, a seguire JVC...
    Per i colori JVC, SONY, Epson in ordine di contrasto...
    per la rumorosità sinceramente non farei una classifica...
    Dal mazzo, vista la propensione per il 3D, pescherei il Sony che già out of the box offre un set up adeguato.

Grazie. Credo che scegliero il sony hw40. Volevo chiederti ancora che telo mi consigli? Prendero un tensionato con base di 3mt, pero' non so quale gain scegliere e se bianco o grigio?
    ps. meglio con retro nero oppure no? Grazie

Una indicazione era già stata data al post #2, aggiungo una alternativa della ADEO da valutare come alternativa telo bianco...vista l'area di proiezione

Grazie. Per il telo ho visto ma siccome ci sono diversi tipi volevo chiederti di che guadagno lo prendo?

Per il Sony con lente a 5,00m dallo schermo puoi andare di 1,2...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •