|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio VPR con parametri ben definiti
-
17-12-2014, 08:02 #1
Junior Member
Consiglio VPR con parametri ben definiti
Ciao a tutti, leggo da parecchio tempo il forum ed ora mi sono deciso a scrivere dato che vorrei accingermi ad acquistare un VPR.
La stanza in cui vorrei proierttare è larga 3.3mt e lunga 4.5mt, per la questione luce, non ci son problemi dato che quelle rare volte in cui userei il proiettore durante le ore diurne, chiuderei tutte le ante delle finestre.
Vorrei acquistare un VPR full hd 3d, usato con film 1080p o 720p 3D o 2D (deve avere un buon 3D).
Con la tipogia di stanza descritta a che dimensioni di schermo potrei max puntare? (potrei arrivare a riempire i 3.3mt di parete?)
Dovrei appenderlo al muro a tot. distanza o va bene anche appoggiato ad un mobile in fondo alla stanza e dietro al divano a circa 4.2/4.0mt??
(scusate la domanda, ma se fosse dietro il divano le teste delle persone sul divano non intralcerebbero la proiezione??)
il budget è di 1500 max ma ovviemente meno si spende meglio è..
proietterei su muro per il momento...(me se spendessi meno per il proiettore e la differenza tra proiezione a muro e telo si notasse molto, prenderei anche il telo sempre stando nei 1500)
Grazie in anticipo!
Sotto l'immagine schematica della stanza
Immagine.JPG
-
17-12-2014, 18:30 #2
Advanced Member
La distanza di visione e' 2,5 metri?
-
17-12-2014, 22:05 #3
Sì il dato è sensibile...ipotizzando una distanza attorno ai 4,00m vedrei bene per iniziare un Optoma HD161x da abbinare ad uno schermo in 16/9 di base 280 netto. telo bianco gain 1.0 se puoi installa un fisso con cornice.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-12-2014, 08:01 #4
Junior Member
Ringrazio per i consigli, la distanza di visione credo sui 3mt ca.
per ellebiser, che prezzi andremmo a toccare con telo e proiettore proposto?
Alternative?
-
18-12-2014, 11:36 #5
Stringendo la base schermo vista la distanza di visione potresti rimanere nel budget vpr con un buon motorizzato.
La macchina sta arrivando col contagocce, ma basta avere pazienza...da Monclick il migliore prezzoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.