Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

acquisto videoproiettoe al posto del tv fullHd

Come da titolo, dovrei trovarmi in una situazione di dover comprare un videoproiettore, che dovrebbe equivalere ad un display Full Hd.
    Mi spiego: durante le feste, è probabile che vada a casa di un parente, molto stretto e che, a parte il sentirci e vederci da poco dopo una pausa di 2/4 anni, ha cambiato casa.
    Ovviamente non posso presentarmi nella nuova casa, mai vista dal vivo, a pranzo ed a mani vuote, per cui avevo pensato, visto che la casa ha più livelli, e che, i tv non bastano mai, di portare un 50"/55", ma, non avendo io la macchina e muovendomi in treno, credo risulterei ridicolo con uno scatolone con dentro il tv, oltre che arriverei sudato ecc...., per cui avrei optato per un videoproiettore, budget max 800 euro, full hd e 3d.
    Facile da trasportare e che, alla vista della scatola potrebbe far pensare all'ennesimo ed inutile soprammobile.
    Io ho adocchiato questo: Optoma HD131Xe (Proiettore 3D DLP Full HD) costa sul sito che ho visto 560,00 euro più le spese di spedizione.
    Andrebbe bene oppure......
    Grazie a tutti per eventuali suggerimenti!
    Ultima modifica di matteo71; 12-12-2014 alle 14:44

Ottimo vpr in rapporto al prezzo. Molto luminoso e quindi da installare/vedere da una certa distanza...
    altrimenti occorre un filtro ND2 (Amazon) da applicare all'obiettivo per ridurre la luminosità.

Grazie per la risposta, ma la distanza max da cui penso lo vedrebbero è di 2,5 mt.
    Spero che lo piazzino in sostituzione di un orribile 42" che ho visto una volta tramite skype, mentre mi facevano vedere la casa.
    Io gli porterei anche 10 mt. di cavo/prolunga del filo dell'antenna oltre al più lungo cavo hdmi che trovo.
    Il filtro in questione è necessario? Se lo appoggiassero su un mobile/credenza dietro il divano a circa 2 mt dalla parete, si vedrebbe da schifo? O non me ne preoccupo e se la vedranno loro?
    Grazie! Ovviamente!

Devi specificare se la proiezione è su muro e la distanza lente del vpr - muro stesso. Inoltre per vedere la tv
    ci vuole un decoder esterno con hdmi (magari decoder hd).

Ecco, questo mi mancava!
    Quindi non ha il decoder incorporato per vedere la tv!
    La proiezione sarebbe su di un muro bianco.
    Ci sono videoproiettori che hanno il ddt incorporato?
    Grazie ancora!

I vpr non hanno decoder.....puoi prendere un Telesystem con hdmi o idem un Humax...non costano molto; poi lo colleghi in hdmi al vpr e fai la ricerca automatica dei canali come fosse un tv. Per l'audio, devi collegare la sorgente (decoder, lettore dvd/bd ecc.) possibilmente ad un amplificiatore (anche usato) che piloterà le casse audio poste ai lati dello schermo (se sono 2).

Ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto, ma credo sia meglio che io opti per il tv, meno complicato.
    Pazienza per il trasporto in treno, tanto sarebbe per l'ora di pranzo del 1 gennaio, spero che sia vuoto a quell'ora.
    Chissà, magari, incontrandoli a Natale, li porto al mw e lo scelgono li e se lo portano loro a casa.
    Vedrò come evolverà la situazione, visto che oltre a vpl devo prendere il ddt, ed ora anche un amplificatore per l'audio ecc..., tanto vale mi carico un 50" e mi sbrigo prima.
    Ti ringrazio moltissimo ancora! Sei stato davvero gentilissio e mi sei stato d'aiuto.
    Grazie!

Un decoder con hdmi costa sui 40 euro...per l'audio puoi sfruttare quello da 10 watt del proiettore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •