|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Chiedo aiuto e consigli per acquisto nuovo Vpr
-
09-11-2014, 15:38 #16
Junior Member
Ho letto attentamente i Vs. post.
Innanzitutto Vi ringrazio ancora per il tempo che mi dedicate e per i preziosi consigli.
Quindo, se ho ben capito, i proiettori "in ballo" potrebbero essere il Benq1300 e questo nuovo Optoma Hd161X.
Quest'ultimo, a dire la verità, non mi dispiacerebbe per niente...
Ponendo il caso che decida per questo Vpr, quale sarebbe la distanza migliore per posizionarlo nella mia sala(vedi foto di qualche post sopra).
Noterete che il Vpr attuale è montato al soffitto su di una staffa con piastra universale di 15cm. Puo' andar bene quella(intendo come altezza) o ne devo prendere un'altra(un modello allungabile, per esempio) per posizionare il Vpr un po' piu' centrato rispetto alla schermo? Oppure, per un posizionamento ottimale, basta utilizzare la funzione del Lens Shift verticale di cui dispone questo Optoma?
Alto quesito: Se, come immagino, mi consiglierete di spostare il Vpr piu' indietro rispetto alla posizione attuale, di fatto lo si avvicinerebbe un po di piu' rispetto al punto di visone: come saremo messi circa il rumore che genererà la ventola?
Infine il telo(pensavo comunque, visto che quello motorizzato che ho l'ho fatto muovere si o no 2 volte in 7/8 anni, di prenderne uno a molla): che colore e guadagno? (ricordo le misure max. 220X120). Avete uno in particolare da consigliarmi?(economico, please).
Ancora grazie infinite.
-
09-11-2014, 16:44 #17
Posizionando la macchina a 3,40m dallo schermo potresti acquistare un 220xm di base in formato 16/9 con telo matt White e guadagno unitario con Optoma HD161X, in Eco mode, avrai circa 60 nits che per garantiranno un buon flusso luminoso.
Con Benq W1300 invece potresti anche scegliere il telo grigio con gain 0.8...per contenere la luminosità.
Un tipo si schermo a molla che potrebbe fare al caso tuo potrebbe essere questo.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-11-2014, 20:10 #18
Advanced Member
Vorrei far presente che il BenQ w1300 e l'Optoma Hd161x hanno esattamente gli stessi lumen (2000), lo stesso
tiro 1.39-2.09 e che su PC danno gli stessi nits a lamp piena (82-83) con gain telo unitario. Mi sfugge pertanto il perchè uno
è ok con telo 1.0 (Optoma) e l'altro 0,8 (BenQ). Sicuramente ci sarà un motivo che chiedo gentilmente di conoscere
anche per non sbagliare eventuali valutazioni su richieste future che credo debbano essere univoche; grazie.
-
10-11-2014, 07:09 #19
Vai a vedere e misurare qualche macchina... poi scoprirai che i dati dichiarati non sempre sono reali.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-11-2014, 10:37 #20
Advanced Member
Ah ok.....stessa cosa dell'Epson tw 6600 insomma....grazie. Personalmente ogni tanto vado
(o ci va un amico appassionato) in uno store notissimo in Italia (abito vicino) e vediamo
parecchi vpr, ma sono già calibrati dal proprietario che è anche tecnico Isf. Mi limito a guardare
la qualità generale e tutto ciò che può interessare un acquirente (me' compreso) stando
molto attento quando ci sono le comparazioni.....non ho mai chiesto sulla corrispondenza
con i datasheet ma trovo che non sia poi così importante visto che nelle review non viene
mai specificato. Può essere utile comunque...in settimana ci devo passare e chiedo sui
modeli più recenti.....poi riferisco per quello che può servire eventualmente.
-
04-12-2014, 07:49 #21
Senior Member
Scusate l'intrusione, Sisca Gentilmente mi puoi dire via mp dov'è sto posto che frequenti?
GrazieVPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
04-12-2014, 12:20 #22
Advanced Member
Ah ho capito...ti riferisci al mio post n° 8.......vabbè qui è ot.....quindi mp.