quale proiettore e quale telo .

mikelson

Member
ciao a tutti , vorrei acquistare un proiettore per visione da 3 metri e 80 cmm , film in blu ray e cinema e sport in genere su sky , da abbinare ad un telo tensionato e motorizzato di max 2 metri x2 metri .
Spesa max fino a 2500 nuovo ( o s etrovo un usato buono a questo prezzo ).
Credo sia importante anche la qualità del telo , cosa consigliate .grazie
 
la distanza di visione è da 3 metri e 60/80 . Forse un telo di 2 metri x 2 metri è troppo grande ? . sarebbe consigliabile più piccolo . la parete opposte ha una libreria di circa 4 metri lunghezza e 3 metre 1\2 di altezza , su cui calare il telo. ciao ellebiser , grazie dei consigli
 
No al contrario, sarebbe auspicabile realizzare almeno un 2,50m di base...ma nella tua installazione vedrei bene anche un un 2,70m.
 
ok ellebiser , allora cosa consigli : ti ho già detto cosa vedo e da che distanza , prediligo la definizione , per fatri un esempio sui tv preferisco samsung a panasonic , quindi quale proiettore e che tipo di telo suggerisci . Dami anche un ventaglio di opzioni
 
Io ti consiglio il top sui 2 mila euro...cioè il Sony hw40es che puoi trovare su shopmania (non trova prezzi) a meno di 2.100 euro.
Per il resto un motorizzato tensionato della Visivo potrebbe andare bene (230x129 in 16:9). Rece "seria" del Sony:
http://translate.google.it/translat...prev=/search?q=sony+hw40es+review&newwindow=1
E qui mi fermo in attesa della distanza di proiezione (lente vpr -schermo) per confermare il telo...hai messo 2 volte quella di visione :)
 
Hai ragione , scusa . Non capivo la domanda , perchè da me la distanza di proiezione è la stessa di quella di visione. Infatti il proiettore va montato in alto, sopra il divano che si trova appoggiato alla parete opposta al telo .
OK per il sony che io avevo già adocchiato insieme all epson 9200 . Per il telo finora avevo visto adeo o screenline , ora studierò visivo .
Grazie .
 
Ultima modifica:
Ok...va bene quel telo unitario della Visivo da 230 di base (104"), vpr in modalità eco della lampada e distanza di proiezione m. 3,80 e visione sui m. 3,60; se guardi a 3,80 puoi spingerti senza problemi su un telo sempre gain 1.0 con base più larga da m. 2,44 pari a 110". I nits sono cmq giusti.
 
Per il mio utilizzo , e per come dovrei posizionarlo , cosa ne pensi di un JVC XLA 30 ?
per la base schermo che hai in mente vanno bene sia Sony che JVC, il primo è un po' più ruffiano da subito, il secondo 3d a parte ha un contrasto nativo ed un livello del nero molto buono che si percepisce anche in un living con pareti bianche.
 
Top