• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Informazione per acquisto vpr e telo .....

cristian29

New member
Finalmente è arrivato il mio momento del grande passo .....
Ho trovato online uno schermo della provis
Schermo fisso a cornice velvet da interno 240x135cm 16:9 HD telo grey alto contrasto da 0,8 che verrà montato in una parete da 4,7 m il prezzo è di 450€ spedito
Il dilemma resta sempre il vpr che verrà installato ad una distanza dal telo di ben 5m dove c'è un mobile alto 2,50 quindi il vpr lo metterò la a 2,50 D altezza. (L altezza di tutta la stanza e di 2.70)
Sarei interessato all Optoma hd131xe ma se non va bene quello valuto pure altri modelli epson
Al vpr abbinerò un trasmettitore Optoma whd200 che si trova sui 180€
La stanza può essere oscurata del tutto le pareti aime sono bianche non lucide la distanza tra telo e visione e di 3,70m più o meno
Attendo un vostro parere per fare finalmente questo passo a dimenticavo il tutto sarà usato per film partite di calcio e ogni tanto qualche sfida tra amici con la ps4 e o Fifa 2015 o il nuovo pes nel ringraziarvi spero sia stato comprensibile la mia spiegazione grazie a chi vorrà rispondere

L'Optoma hd131xe non ce la fa a 5 metri a produrre uno schermo di 240 cm di base (108"). Devi portarlo a m. 4,30. Tra i prodotti Epson, non prenderei Tw 5200 di cui evito di elencare i difetti ed anche il Tw6100 che supera abbondantemente il milione, ma è privo di lens shift ed ha un nero sul....grigio; al limite aspetterei (imminente) il nuovo Tw6600 che sembra buono. Vedremo che dicono le recensioni. Se non ti interessa il 3D puoi optare per il Tw3200 che ha un prezzo/prestazioni notevole ed un ampio LS per un facile posizionamento (anche lo zoom è notevole)...E' un po' datato (2010) ma resta tutt'ora piuttosto buono.

L'Optoma hd131xe non ce la fa a 5 metri a produrre uno schermo di 240 cm di base (108"). Devi portarlo a m. 4,30. Tra i prodotti Epson, non prenderei Tw 5200 di cui evito di elencare i difetti ed anche il Tw6100 che supera abbondantemente il milione, ma è privo di lens shift ed ha un nero sul....grigio; al limite aspetterei (imminente) il nuov..........[CUT]
il 3 D non mi interessa andrò di epson tw 3200 trovato a 971€

Buon acquisto anche se privo di 3d; la distanza di proiezione ci può stare ma è un poco eccessiva per questo proiettore e ti spiego il perchè; anche usando un telo con guadagno 1.2 (consgliabile) quindi luminoso, questo Epson riempie il telo con base m. 2,40 pari a 108" emettendo solo 55 nits (candele al m/2 o luminanza); considerando che, essendo nuovo si può usare con la lampada in eco dove è molto più silenzioso, scenderesti a 45 nits e forse meno! Considerando che il min.-max consigliato va dai 41 ai 74, avresti una luminanza piuttosto bassina. Per questo ti consiglio, mentenendo sempre un telo da 1.2 bianco, di portare il vpr a 4,5 m. meglio se 4. Se fosse es. a 4,00 m dal telo, i nits sarebbero 72 che in eco diventerebbero 60 circa il che sarebbe perfetto. A 5 m. dovresti (probabilmente) usare la lampada "piena" con più rumore e meno durata. Non solo, ma dopo alcune centinaia d'ore di uso la lampada calerebbe di intensità ed i nits (55) diminuirebbero ancora. La distanza di visione di m. 3,70 invece va benissimo per un 108".

Io prenderei un Adeo oppure uno Screenline (come prezzo siamo lì) non andando oltre i cm. 250 di base (vedi Schermionline od altri e-shop).

vpr arrivato..... telo in attesa mo mi serve un piccolo consiglio per l audio...... senza molte pretese sto guardando un samsung ht h5500w che ne pensate........