Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

NUOVO o USATO (optoma hd 131 x VS epson tw3200, 3600)

Salve a tutti, sono un giovane universitario appassionato ormai da tempo di questo settore. Purtroppo però ho un budget limitato di massimo 600 euro da poter spendere per l'acquisto del solo proiettore. Dopo aver letto qua e la in giro per il forum ho selezionato due proiettori in questo range di prezzo, si tratta del:

1) optoma hd131 x NUOVO
    2) epson tw 3200 o 3200 USATO

La vera domanda che ancora permane è: conviene andare sul NUOVO anche se meno performante e dotato di meno funzionalità, avendo tuttavia il vantaggio della garanzia e tutto il resto o gettarsi sull'USATO che può risultare appunto migliore per potenzialità e più completo? In pratica le differenze che ci sono nell'epson (tolto il lens shift) possono giustificare l'acquisto di questo usato anziché dell'altro nuovo?

Vi ringrazio anticipatamente e spero potrete aiutarmi in questa decisione proprio perché mi piacerebbe poter finalmente comprare il mio primo proiettore senza però dover rinunciare un minimo alla qualità.

Tra i due proposti andrei sull'Optoma, più luminoso, proiettore con tecnologia DLP, single chip, con possibilità di 3D. Come prima macchina è interessante soprattutto ha un rapporto q/p davvero elevato oltre che a due anni di garanzia.
    Epson ha dalla sua il LS che ne facilità il posizionamento, un ottica a tiro lungo, ma il percorso ottico è soggetto a polvere e la lampada non è nuova...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Innanzitutto grazie per la repentina risposta.
    Ho letto però in un'altra discussione, sempre commentata da te se non sbaglio, che l'optoma é sconsigliato per distanze di proiezione inferiori ai 4 metri e io sono sui 3,40 massimo e in più ho una diagonale obbligata di 85, 90 pollici. Potrebbe comunque andar bene?

l'optoma è sceso ancora di prezzo mi pare.. lo sto valutando anch'io come primo proiettore! alternativa Benq TH681 (sceso anche lui di prezzo, pare)

anch'io lo dovrei mettere a circa 3,5 metri di distanza..... aspettiamo cmq la risposta del guru
    Ultima modifica di Cabinato; 29-05-2014 alle 14:14

Ma a quanto si trova il hd131X? In giro trovo più che altro l'hd131xe intorno ai 570€
    Ultima modifica di Zakspeed; 29-05-2014 alle 16:19

si scusami, mi riferivo appunto all'X e. quel prezzo li è spettacolare, se immagini che è un proiettore full hd 3d e sopratutto di buona qualità. calcola che a 500 euro o anche poco più ci sono gli hd ready : /

personalmente sono indeciso tra Xe e Th681. ancora non ho deciso quale prendere..

Citazione Originariamente scritto da rafforeds Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie per la repentina risposta.
    Ho letto però in un'altra discussione, sempre commentata da te se non sbaglio, che l'optoma é sconsigliato per distanze di proiezione inferiori ai 4 metri e io sono sui 3,40 massimo e in più ho una diagonale obbligata di 85, 90 pollici. Potrebbe comunque andar bene?
    Se tu avessi indicato prima le misure ...
    Comunque nella tua installazione l'Optoma ci potrebbe anche stare: con uno schermo grigio gain 0.8 e un filtro ND2 raggiungeresti una base di minimo 74" (circa 190 cm) con la corretta luminosità.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Cabinato Visualizza messaggio
    si scusami, mi riferivo appunto all'X e. quel prezzo li è spettacolare, se immagini che è un proiettore full hd 3d e sopratutto di buona qualità. calcola che a 500 euro o anche poco più ci sono gli hd ready : /

personalmente sono indeciso tra Xe e Th681. ancora non ho deciso quale prendere..
    Il mio dubbio è come si comporta con gaming e sport.

si scusami, avrei dovuto specificare.
    Ad ogni modo non vorrei troppe complicazioni e artefatti per dover adattare qualcosa che non si addice al suo naturale utilizzo. Tu cosa faresti? adatteresti l'optoma o compreresti qualcosa più predisposto all'istallazione che necessita? naturalmente rimanendo sul budget, hai quindi qualcos'altro da consigliare?

P.S. : ho una stanza con lunghezza di proiezione di 4,30 metri e una base massima di proiezione di 1,90 metri

restando nel budget, non ci sono alternative se non macchine più luminose... il filtro ND2 è un filtro circolare che costa qualche decina di euro e si installa davanti all'obiettivo per ridurre la luminosità...in fotografia viene spesso usato quando si vogliono limitare i riflessi e accentuare il contrasto anche in pieno sole.

Innanzitutto grazie mille per la pazienza e per tutti i consigli.
    Vorrei chiederti un'ultima cosa: sai mica dove si possono vedere all'opera questi apparecchi, c'è qualche negozio qui a Roma? Sono stato da Cherubini che mi avevano segnalato ma ha macchine di tutt'altra categoria che poco si avvicinano al mio budget purtroppo

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    restando nel budget, non ci sono alternative se non macchine più luminose... il filtro ND2 è un filtro circolare che costa qualche decina di euro e si installa davanti all'obiettivo per ridurre la luminosità...in fotografia viene spesso usato quando si vogliono limitare i riflessi e accentuare il contrasto anche in pieno sole.
    Innanzitutto grazie mille per la pazienza e per tutti i consigli.
    Vorrei chiederti un'ultima cosa: sai mica dove si possono vedere all'opera questi apparecchi, c'è qualche negozio qui a Roma? Sono stato da Cherubini che mi avevano segnalato ma ha macchine di tutt'altra categoria che poco si avvicinano al mio budget purtroppo . Inoltre se utilizzo il filtro che dici posso restare su un telo con gain 0?

Ciao, ti riscrivo sperando mi possa aiutare. Alla fine non ho più comprato il proiettore per via delle vacanze e della mancanza di soldi, ma ora finalmente sono proprio sul punto di prenderlo e dato che è appena uscito l'Optoma hd 141x che dicono sia il successore dell' hd 131x, volevo sapere se tutto quello che hai detto vale anche per questo? In modo che posso compiere il mio acquisto in modo tranquillo e posizionarlo con le tue indicazioni già date.
    Attendo con ansia. Grazie,Raffaele

Di seguito scrivo le caratteristiche del proiettore indicato:
    Optoma HD141X

Bright vivid colours – 3000 ANSI Lumens
    Full HD 1080p image quality
    Dynamic black technology - 23,000:1 contrast ratio
    Easy connectivity - 2x HDMI and MHL support and built-in 10W speaker

Il tiro dello zoom e la luminosità sono diversi, per la tua installazione continuo a preferire il modello 131xe

Il tiro dello zoom e la luminosità sono diversi, per la tua installazione continuo a preferire il modello 131xe
    Perfetto, seguiró il tuo consiglio. Invece una buona marca per un telo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •