Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gain telo?

Gain telo?

Scusate la domanda banale, ma come funziona il http://www.projectorcentral.com/Acer...ulator-pro.htm? volevo fare due calcoli per decidere su che telo comprare (distanza 400cm stanza sempre buia) e noto che se scelgo primary use presentation i nits dell image brightness raddoppiano senza modificare nessun altro parametro cosa significa? che il tool presuppone che utilizzi la modalità movie sul mio proiettore quando scelgo primary use: movie? il 300 nits che ottengo per la presentazione indicano la luminosità massima in standard mode con la lampada non in eco? perchè mi sembra un dato esagerato...se fossero 151 i nits massimi non in eco e in standard mode(valore ottenuto con primary use: movie), significherebbe che in movie mode e con la lampada in eco arriverei giusto giusto a 50 nits che mi pare di capire è il valore minimo che raccomandate...quindi potrei prendere uno schermo con gain 1.2 o sbaglio?

P.S: per curiosità qualcuno sa quant'è il gain di un muro bianco opaco?
    Ultima modifica di r4psho; 22-09-2014 alle 15:57

Non si sa con esattezza quale mode viene utilizzato da P.C. nei vari calcoli, quindi direi di tenere presente i valori come indicativi e non proprio alla lettera. Ci sono vari fattori che cambiano la luminosita' constantemente in tal modo che sia impossibile dare una sola risposta sicura. Quanti pollici sara' il tuo schermo?

100" circa! me lo costruisco io...massimo arrivo a 230 cm di larghezza!

Citazione Originariamente scritto da r4psho Visualizza messaggio
    P.S: per curiosità qualcuno sa quant'è il gain di un muro bianco opaco?.[CUT]
    dai un occhiata a questa tabella.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    dai un occhiata a questa tabella.
    Molto bene amico!!

quindi se non mi sembra particolarmnete luminoso sul muro posso andare tranquillo con un telo 1.2?
    (su schermionline al taglio hanno solo 0.8 o 1.2)

Ritengo che un telo gain 1.2 con un vpr posto a 4 m. ed una luminosità di 3000 A. Lumen, abbia una luminanza in nits troppo elevata. Meglio lo 0,8 al più 1.0.

si ok, ma in movie mode con la lampada in eco le misurazioni indicano che ho un output di 997 lumen!

Sono ancora non tanti...tantissimi per il tuo schermo.

Ritengo che vada calibrata la sonda e siano da rifare nuovamente le misurazioni...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •