Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Epson 7200, 5500 o LCoS ?

Se tutto va bene, attorno a natale, ordino un 7200.
    Volevo chiedervi una cosa: rispetto al super apprezzato 5500, il 7200 è superiore? Mi pare manchi di F.I.
    E' una pecca ? in quali casi si utilizza un F.I. ? In passato, nei primi mesi con il mio primo (ed unico) VPS (in firma) sentivo la mancanza di un F.I. per ridurre la scia, ma era solo una questione di occhio, son passato da un LCD 26 pollici ad uno schermo con base 170 quindi ogni minimo difetto lo percepivo come macroscopio. Ora sono anni che lo uso e continuo a stupirmi della qualità che sono riuscito a raggiungere (con regolazioni occhiometriche).

Un F.I. è realmente necessario? Meglio un 5500 con F.I. o un 7200 senza F.I. ? Proietterò su base (da decidere) 230 o 250. Forse telo grigio, ma non son sicuro.

Uso: 100% HD (in SD non mi importa come si vedrà), 40% BD, 40% giochi, 20% Sky (Sky al 20% perchè posso accettare compromessi, sapendo che la fonte non è delle migliori, in BD e console invece no, voglio il massimo, ma ovviamente l'utilizzo di sky, specialmente in HD, sarà quotidiano, non guardo tutti i giorni film in BD)

Un LCoS, come il piccolo sony VPL-HW40ES, oltre al nero, mi darebbe vantaggi considerato il mio uso e le dimensioni del mio telo?
    Obbligatorio il lens-shift. Se non c'è shift, non lo considero nemmeno.
    Ultima modifica di ale123; 18-09-2014 alle 10:34
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Velocemente per motivi di tempo. Il Sony Vpl-Hw40es (che ho visto ben calibrato), che su Shopmania si può trovare a meno di € 2.100 (e quindi simile al prezz dell'Epson Tw7200) è superiore a tale Epson ed anche abbastanza nettamente:
    http://translate.google.it/translate...72%26bih%3D719
    Come vedi è best in class e se guardi anche le rece su Avforums (altro lab-web-test serio), i Sony è superiore all'Epson in tutti i parametri più importanti (dettaglio, nero, colore, processore e visione 2d in generale)...basta anche solo leggere le pagelle finali di quel sito. Il processore buono è poi indispensabile quando giochi in 720p (dove interviene lo scaling) e quando guardi sky anche hd (1080i quindi dev'esserci un buon deinterlacer). Basso l'imput lag nei giochi (28 ms). Quindi i vantaggi ci sono....tutti (anche la silenziosità). Da segnalare il motion flow (l'F.I. di Sony) che raddoppia i frames al secondo generando immagini molto fluide nelle scene movimentate.

Quindi, in soldoni, devo comprare il Sony.
    Nel caso abbinassi una TV Sony, avrei vantaggi in termini di telecomandi e cose simili ? Non ho mai usato queste funzioni, ma dato che la TV che penso di abbinare al VPR sarà la W7 Sony, magari c'è qualche funzionalità utile.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •