Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Meglio un usato ex top di gamma oppure un nuovo?

Io sono sempre stato un fautore dell'usato. In quasi tutte le cose della mia vita ho sempre creduto che comprare un usato ex. top di gamma sia meglio che un entry level o medio livello nuovo.

Mi stò avvicinando ai videoproiettori e svariati venditori concordano nel dirmi che l'evoluzione negli ultimi anni è stata così migliorativa e sopratutto i prezzi sono calati così tanto che non ne vale assolutamente la pena prendere un ex. top di gamma con 4-5 anni di vita rispetto ad un modello nuovo ovviamente poco sopra entry level.

Esempio l'Epson tw6100 da poco più di 1000 euro di listino dicono sia nettamente meglio di un prodotto che 3-4-5 anni fa costava 4-5 volte.

Concordate in questa considerazione?

Se così non fosse... quali considerate possano essere gli ex top di gamma che abbiano ancora molto da dire rispetto a modelli appena presentati?

Grazie in anticipo.
    Bang & Olufsen

Se dovessi consigliare un usato di qualche anno direi JVC, Sony macchine con tecnologia LCD riflessivi.
    Per giudicare le differenze è sufficiente vederli accesi uno fianco all'altro per capire di cosa si sta parlando...
    Nei DLP l'innovazione è stata addirittura peggiorativa...con l'introduzione delle nuove matrici
    Valuterei RS20- HD750 per stare nella fascia di prezzo del TW6100 p.es.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per cifre del genere allora mi butto sul nuovo, almeno ho la garanzia.

Ieri in un negozio ho visionato un Benq enty level da 800 euro ed un Panasonic da 5000 euro. A parte che il Benq era un po' saturo di colori ed alto come luminosità mi è sembrato ottimo per un utilizzo Home cinema ed aggiungo che l'Epson 6100 sulla carta dovrebbe essere molto meglio quindi mi sa proprio che la mia scelta cadrà su questo.
    Bang & Olufsen

Sempre che tu "Messia dei vpr" non abbia qualcos'altro da consigliarmi.

Altro aspetto la tela... mi è stata suggerita la marca Adeo, sopratutto per le mie esigenze che dovrà essere nascosta nel cartongesso e tensionata ma ero dubbioso sul discorso colore; ieri durante le prove avevano tela grigia, molto piacevole, ma per le mie necessità come faccio a scegliere?
    Bang & Olufsen

Se di Epson devi andare allora caldeggio per il modello TW7200 new entry che ha in più rispetto al vecchio oramai TW6100 il LS ed un contrasto stellare...a poche centinaia di euro di differenza...Il Panasonic non è un Lcos ( LCD riflessivo) non per sminuire ma parliamo di altre macchine...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

per la tela quando avrai scelto il proiettore e comunicato la distanza lente /schermo con una idea di base potrei essere di maggiore aiuto

Distanza di visione dal telo 250cm.
    Vpr a soffitto (270cm.) distanza vpr dal telo 430cm.
    Pensavo come telo all'Adeo tensionato da 185x104 in pratica un 84pollici. (mi sembra che per la distanza che ho sia della giusta grandezza). Probabilmente scegliero' un extra drop di 45cm per avere uno schermo piu' basso. Il vpr non sara' perfettamente allineato ma disassato di un 40-50cm, quindi penso di aver bisogno (correggetemi se sbaglio) di un lens shift orizzontale e verticale.

Non penso di usarlo tantissimo ed essendo la mia prima esperienza mi piacerebbe un usato per capire quanto mi garbi il giochino, nell'eventualita', in futuro salirei di livello.

Potreste cortesemente indicarmi qualche modello di vpr con 2-3 anni di eta' che facciano al caso mio cosi' inizio a fare qualche ricerca? Il 3d non mi interessa.
    Vorrei stare sotto i 1000 altrimenti prendo un 6100 nuovo che ne leggo un gran bene.

Grazie ragazzi!
    Ultima modifica di Sly; 03-05-2014 alle 21:32
    Bang & Olufsen

Cerca un JVC HD350 oppure un JVC HD550 che troverai alle cifre indicate.
    Per lo schermo non starei sotto i 2,00m utili di base credimi va già bene così...

Da catalogo Adeo il passaggio successivo e' 215x121 in pratica 97 pollici. Non e' un po' grandino per i miei 250cm.?
    Bang & Olufsen

Prova a valutare gli Screenline wave , il modello 203...un link alle specifiche qui

Adesso ci guardo. Mi serve da inserire nel controsoffitto.

Ma a parte i Jvc (che mi sembrano molto cari anche da usati) c'e' qualche modello Epson usato che val la pena ricercare?
    Bang & Olufsen

Non andrei su Epson datati, hanno problemi di dust-blob... valuta piuttosto un buon DLP tipo Optoma HD82

Jvc usati sono difficili da trovare e comunque i modelli che mi hai indicato mantengono il prezzo sopra i 1000. Converrebbe il Ts7200.
    Ellebiser se trovi in giro qualcosa al caso mio fammi un fischio cortesemente... io continuo la ricerca.
    Bang & Olufsen

ti ho fatto un fischio...

Ciao ellebiser. Sopra nomini due macchine di qualità che per caratteristiche farebbero il caso mio. Distanza focale/telo di 5,7 metri per uno schermo max 120". Il noto simulatore riporta 1000 ANSi lumen per entrambi, ma il 350, sempre per il simulatore, mi chiederebbe un guadagno almeno a 1,2 mentre il 550 sfiora 0,8. Al di là dell'attendibilità del ben noto simulatore, hai esperienza diretta in merito?
    Senza musica la vita sarebbe un errore.
    Friedrich Nietzsche

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •