Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio primo videoproiettore quale dei tre?

Ciao, premetto che sono nuovo nel forum e saluto tutti, ho provato a leggere
    Diversi post, per poter trovare una soluzione per quanto riguarda il mio
    Primo acquisto di un proiettore,ma ho le idee un po' confuse vorrei chiedere se gentilmente ellebiser Se mi potessi consigliare, visto la tua notevole conoscenza su l'argomento,Premetto che ho una distanza di visuale che varia da 3 metri a 4 ,ma sarei
    Più intenzionato a posizionare il proiettore a 3 metri, e scusami la mia ignoranza
    In materia vorrei posizionarlo in piccolo tavolino basso davanti al divano questo e possibile ?In caso negativo dovrei optare per una distanza di 4 metri con attacco
    Sul soffitto, ma sarebbe più laborioso e vorrei evitare se possibile. la stanza
    Dove lo userei e' di luminosità media di giorno e mai completamente buia di notte
    Lo userei prevalentemente per vedere film sport anche 3D e qualche videogame
    Ma principalmente film in hd da satellite e full hd da lettore popcorn a-300
    La cifra che vorrei spendere e orientativamente sui 500 700 euro, io ho già
    Visto questi tre modelli BenQ TH681 Optoma HD131XE BenQ W1070 vorrei
    Un tuo consiglio da esperto, sono molto indeciso grazie mille ciao..

Bisognerebbe aprire una sezione "chiedi a elle"
    Mi permetto di preferire il best buy benq 1070...la parola a elle.

Grazie x il consiglio mi sto sempre più' convincendo anche io sul BenQ 1070 ne parlano tutti molto bene, spero di Avere un parere da elle.

La qualità dell'immagine è equivalente tra gli ultimi 2 dei 3.. L'Optoma costa però 100 euro in meno. Il BenQ w1070 è discretamente rumoroso...l'Optoma è più silenzioso (se lo metti davanti al divano ha la sua importanza). L'Optoma ha un nero migliore e quindi è più cinema like (differenza minima eh). Il Th681 è un pochetto inferiore agli altri 2, avendo colori meno precisi ed una ruota colore a soli 4 segmenti anzichè 6 con discreto rischio di effetto rainbw. Tutto sommato l'Optoma è la scelta migliore se, come dici, guardi anche con discreta luce ambientale; infatti ha 2500 A. Lumen contro i 2000 del w1070.
    Ultima modifica di Sisca; 22-08-2014 alle 15:46

Citazione Originariamente scritto da Sisca Visualizza messaggio
    La qualità dell'immagine è equivalente tra gli ultimi 2 dei 3.. L'Optoma costa però 100 euro in meno. Il BenQ w1070 è discretamente rumoroso...l'Optoma è più silenzioso (se lo metti davanti al divano ha la sua importanza). L'Optoma ha un nero migliore e quindi è più cinema like (differenza minima eh). Il Th681 è un pochetto inferiore agli altri 2, ..........[CUT]
    Ti ringrazio per l'aiuto, vorrei chiederti che grandezza massima potrei ottenere Optoma HD131XE proiettando diciamo da 3 o 4 metri?
    Avrei trovato una possibile soluzione e forze anche la migliore, potrei posizionare il proiettore a circa 50 cm sopra il divano e proietterebbe proprio l'immagine al centro della stanza mi pare di aver letto che è la migliore posizione , in quel caso sarei su i 4 metri
    E come dicevi giustamente il rumore e importante se si ha vicino il proiettore, per cui Optoma come mi consigliavi Mi sta convincendo
    Molto , Grazie ancora per la tua risposta ciao..

Per la scelta del proiettore hai giustamente stretto sui due modelli Optoma HD131Xe e Benq W1070 che non sceglierei in base alla rumosità ma al posizionamento ed alla base schermo che vorresti ottenere del quale non hai specificato le misure ma che da una distanza di visione di 3/4,00m andrebbe minimo sui 2,60m. In questo caso posizionando la macchina a 3,7 m opterei per il Benq W1070 che avrebbe la giusta luminosità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Phate77 Visualizza messaggio
    Bisognerebbe aprire una sezione "chiedi a elle"
    Mi permetto di preferire il best buy benq 1070...la parola a elle.
    Grazie ma basta ed avanzano quelle già in essere...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Allora per quanto riguarda la grandezza che vorrei ottenere 2,60 sarebbe ottimale, ma ti chiedo questo se posizionassi il proiettore in un piccolo tavolo alto circa 47 cm e distante 2,70 dal muro, quale dei due mi consiglieresti per avere una grandezza di proiezione appunto 2,60 mi accontenterei anche di 2,20 però vorrei evitare di mettere filtri, se mi consigliassi anche un buon telo motorizzato da abbinare diciamo giusto per questa tipologia di impianto con una spesa intorno alle 200 euro, ti ringrazio per la gentilezza e per il consiglio di aspettare ad acquistarlo per metà settembre ne terrò conto grazie ancora ..

A 2,70m potresti aprire una base schermo di 2,30m in 16/9. Volendo evitare il filtro ND (costo 20€ circa) dovresti attrezarti con uno schermo grigio tipo Contrast della VISIVO di costo ben superiore però a quello indicato

Ma il filtro lo dovrei usare sia per Optoma e il BenQ ? ma da quella distanza quale proiettore dei due mi consigli ? E che tipo di filtro dovrei comprare? Lo trovo su amazon? Se metterò il filtro a quel punto che telo dovrei mettere? Scusa per tutte queste domande ma essendo il mio primo proiettore e non avendo esperienze precedenti, ho il timore di sbagliare acquisto, grazie x la tua pazienza e gentilezza...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    A 2,70m potresti aprire una base schermo di 2,30m in 16/9. Volendo evitare il filtro ND (costo 20€ circa) dovresti attrezarti con uno schermo grigio tipo Contrast della VISIVO di costo ben superiore però a quello indicato
    Sono abbastanza d'accordo...però il BenQ w1070, a m.270 con base m. 230 (104") ha lo zoom al max il che può causare qualche problema all'immagine (es. distorsioni ed aberrazioni varie).

Mi dai la tua configurazione in questo impianto come lo costruiresti dalla marca del proiettore al telo e dal filtro se lo dovessi fare tu grazie x la risposta ..

Citazione Originariamente scritto da Birbo Visualizza messaggio
    Mi dai la tua configurazione in questo impianto come lo costruiresti dalla marca del proiettore al telo e dal filtro se lo dovessi fare tu grazie x la risposta ..
    Non ho capito se lo hai chiesto a me o al mod....vuoi precisare?

Citazione Originariamente scritto da Sisca Visualizza messaggio
    Non ho capito se lo hai chiesto a me o al mod....vuoi precisare?
    Si scusa non ho risposto citando, si era rivolta al tuo ultimo msg dove scrivevi

Sono abbastanza d'accordo...però il BenQ w1070, a m.270 con base m. 230 (104") ha lo zoom al max il che può causare qualche problema all'immagine (es. distorsioni ed aberrazioni varie).

Io ti chiedo Mi dai la tua configurazione in questo impianto come lo costruiresti dalla marca del proiettore al telo e dal filtro se lo dovessi fare tu grazie x la risposta ..

Ok...sicuro che la distanza di proiezione può essere solo m. 2,70? Proprio non puoi (vuoi) andare oltre?
    Inoltre il tavolino del vpr, a che distanza è dal divano? Intendi prendere anche il telo o....muro bianco?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •