Consiglio acquisto ACER K750 per sostituire la TV Plasma 59" (rotta)
Salve a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto per decidere se acquistare entro mercoledi' il proiettore in oggetto a 900 euro che andrebbe a sostituire il mio plasma 59" defunto, quindi per uso intensivo diciamo 3 ore al giorno, essenzialmente per la visione di film in HD.
Ho poca esperienza di proiezione, posseggo un vecchio DLP HP vp6111 totalmente scarso per la visione di film, anni luce distante dal plasma che avevo (ma almeno ho capito che non soffro dell'effetto arcobaleno)
L'ambiente e' un soggiorno non trattato (pareti e soffitto bianchi, pavimento chiaro), la distanza di visione andrebbe da 3,50 a 6 metri, a seconda della posizione di seduta, luci quasi sempre spente.
Per il futuro proiettore ho intenzione di acquistare lo schermo a cornice fissa alto contrasto SKIFIX ATOM GAIN 1.2 da 113"
Con i 1000 euro che mi restano a baget trovo interessante l'acer K750 per tecnologia ibrida LED laser, sulla carta 20.000 ore senza decadenza, e basso consumo energetico, di contro le recensioni in rete danno pareri contrastanti su contrasto e nero, chi come "DDAY" e "audiovideohd.fr" lo giudicano con neri profondi e ottimo contrasto, chi di parere opposto come la review di "avforums", e con un problema sulla riproduzione del verde (ma sara' rilevante a un occhio non esperto?).
Chi conosce questo proiettore o sa consigliarmi una alternativa?
Ho Gia scartato il LED LG PG80 che ha un tiro corto incompatibile con lo schermo ATOM.
Grazie.
Antonio
Vpr1: JVC Dla-X3 - Vpr2: ACER K750 ibrido laser\led - Amp: NAD T 763 - TV: Panasonic TX-P46GT30E - Player: HTPC