Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Fattibilità videoproiezione.

Ciao a tutti

La mia idea è di poter usare il salotto per un pochino di videoproiezione, questo in quanto non mi va di spendere soldi per comprare una tv nuova e anche soprattutto perché la tv non la usiamo se non per guardare film. Ecco alcune informazioni.

Proiettore scelto: Benq W1070
    Schermo proiezione: Jago BELE01 Attacco a soffitto
    Dimensioni a disposizione.
    Altezza stanza: 290cm
    distanza del proiettore dal schermo: 400cm
    altezza del proiettore da terra (sarebbe su una mensola): 140cm

Ora vi chiedo se tale conformazione è fattibile anche con modifiche (videoproiettore e schermo) oppure se è meglio che lasci stare. Sono un neofita quindi chiedo scusa.
    Ultima modifica di Deimo; 17-07-2014 alle 09:52

Il proiettore che hai scelto è a tiro medio corto , da 4,00m di distanza formerà una base schermo di minimo 2,70m in 16/9 ( lo zoom non lo userei mai a fine corsa...), il guadagno può essere anche 1.0 e lo schermo bianco opaco.
    L'altezza del proiettore dovrebbe essere almeno di 2,00 dal pavimento, in quanto capovolto proietterà all'in giù per 152 cm ( altezza dello schermo) e vedrei bene un minimo di stacco dal pavimento...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quindi in pratica lo devo mettere sul soffitto, devo anche cambiare schermo e munirmi della staffa insomma niente male.

Qualche sacrificio necessario per fruire del cinema in casa...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Innanzi tutto grazie Sapresti consigliarmi qualcosa per lo schermo da non spendere un esagerazione? Poi vorrei chiedere se sempre qui posso chiedere lumi sul audio del impianto che già uso.

Altra cosa, la staffa di fissaggio posso usare la sua originale? http://benq.it/product/projector/ceilingmount-cm00g3

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Deimo Visualizza messaggio
    Innanzi tutto grazie Sapresti consigliarmi qualcosa per lo schermo da non spendere un esagerazione? Poi vorrei chiedere se sempre qui posso chiedere lumi sul audio del impianto che già uso.
    Per lo schermo che tipo preferisci : fisso o manuale ?
    Questione Audio: per non andare OT consiglio di aprire una discussione nella sessione Home theatre club

Altra cosa, la staffa di fissaggio posso usare la sua originale? http://benq.it/product/projector/ceilingmount-cm00g3

Grazie
    Sì, però costi a parte, ha un raggio di regolazione da 12,7 cm a 57,7 cm...quindi avrai lo schermo a 80 cm circa dal pavimento
    prova a valutare qui una staffa compatibile con minimo 70 cm di corsa. oppure valuta una soluzione a parete.

stanza.jpgCiao Ellebiser.
    Grazie per l'aiuto che mi stai dando. Allego un immagine di come è la stanza e di come andrà a essere posizionato il tutto, comprese un lampadario (di carta, stile lanterna cinese) sul soffitto. Ora la mia domanda è lo schermo come lo dispongo?

Tanto per saperlo, il vpr deve starci esattamente al centro dello schermo (non di altezza ma di lungezza) formando un triangolo di lati uguali (lente-angoli).

Si questo lo so e appunto il lampadario compare nel mezzo

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Per lo schermo che tipo preferisci : fisso o manuale ?
    Questione Audio: per non andare OT consiglio di aprire una discussione nella sessione Home theatre club
    Lo schermo sarà per forza di cose manuale. Fisso non posso

Si questo lo so e appunto il lampadario compare nel mezzo
    Ma non da fastidio essendo il proiettore a 70 cm dal soffitto non si incroceranno...

per lo schermo valuta questo modello della Visivo...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ma non da fastidio essendo il proiettore a 70 cm dal soffitto non si incroceranno...
    Vorrei chiederti un informazione. Il mio dubbio rimane per il fatto di appendere il telo al soffitto, non creerà problemi per la proiezione? nel senso, non ci saranno problemi per dove finirà l'immagine? ^^'

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •