Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio acquisto primo VPR

Buonasera a tutti !

Apro il post perchè mi avventuro nel mondo dei VPR per la prima volta;
    la situazione è questa , mi trasferisco a vivere da solo e per varie motivazioni ho optato per una soluzione con videoproiettore.
    Ovviamente vorrei un buon prodotto senza sprecare soldi(non mi aspetto,almeno con questi teli, un risultato eccellente) visto che ho un budget abbastanza ristretto.
    Mi sarei orientato verso questi 2 prodotti:

Optoma HD131xe + telo economico Amazon ~570€
    Acer H6510bd con telo Acer M90-W01MG ~560€

il telo dovrebbe essere retrattile per problemi di spazio e la distanza tra telo ed obbiettivo andrebbe dai 3,5 m ai 4 m

Ho visto commenti molto positivi sul forum riguardo l'Optoma e forse commenti un po' piu frddi sull' Acer.

Cosa mi consigliate?

Saluti.
    Marco

L'Optoma HD131Xe ha già una nutrita schiera di fans che ne apprezzano le caratteristiche.
    Il consiglio personale è di acquistarlo in bundle se il prezzo è quello indicato e disfarsi del telo per uno più performante di maggiori dimensioni e con gain 1.0 appena possibile.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta!
    l' optoma non sarebbe in bundle, ho aggiunto volutamente un telo economico per comprarlo al suo concorrente.
    rimanendo sui 90 100 pollici avvolgibile riesco a trovare qualcosa di non osceno spendendo 50 100 euro?

riguardo all' acer nessuno aggiunge nulla? E così scadente da non esser preso in considerazione? In questo caso il fatto di trovare un bundle del produttore mi fa sentire un po più "tutelato" nel risultato(non fraintendetemi, è opinione mia da completo newbie , la vostra opinione di esperti pesa molto di più),è che non vorrei compare un telo figlio di nessuno e trovarmi a doverlo cambiare per la disperazione entro 3/6 mesi..

ah dimenticavo l' utilizzo sarebbe home cinema, gaming e le partite da vedere con gli amici.

In tutta sincerità, piuttosto che buttare 50-100€ utilizza una parete bianca. Questo proiettore è piuttosto luminoso e su schermi di ridotte dimensioni (90-100") piuttosto che spendere poco e rimanere scontenti aspetterei ed acquisterei uno schermo grigio con gain 0,8 che costa qualcosina in più.
    Gli Acer sono belle macchine e con buone potenzialità peccato non si possa dire altrettanto della affidabilità.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sei stato deciasamente chiaro riguardo gli Acer ;-) grazie!

Purtroppo , non posso utilizzare la parete il telo a scomparsa serve per coprire la porta....
    Un telo come mi hai indicato tu dove posso comprarlo? la spesa supera i 200 euro vero?

Visto che sei cosi preciso ed esperto , ho letto che per l'Optoma è necessario il kit zf2100 per collegare gli occhiali 3d.
    Mi puoi dare qualche dritta? una volta collegato questo adattatore posso utilizzare qualsiasi occhiale compatibile? posso collegare a questo accrocchio piu paia di occhiali?

Prova a valutare un schermo tipo questo magari con tela grigia, così migliorerai la qualità delle proiezioni.
    Per il 3D consiglio di valutare anche l'emettitore alternativo in RF_: BG-BC100B al quale abbinare occhialini compatibili quali i cielo blu
    Per gli occhiali so che ci sono dei modelli molto meno costosi, e per questo ti invito a leggere la discussione dedicata dove troverai i pareri degli acquirenti.

grazie mille, effettivamente avevo addocchiato anche io il solo emettitore!

Quale sarebbe un prezzo ragionevole per gli occhiali Cielo blu?

Ho trovato un telo grigio Sopar avvolgibile a circa 150euro (pollice piu, pollice meno) ha un senso in rapporto al proiettore?
    Se permesso dal regolamento, sapresti indirizzarmi verso uno shoponline per i teli e magari pure gli occhiali?

grazie ancora!

Il telo Sopar andrà bene, se grigio si sposa con il VPR scelto.
    Visivo.de; schermionline.it;schermiproiezione.it;amazon.it,
    per gli occhialini ti rimando alle ultime pagine della discussione in quanto trovi dati più freschi ed affidabili tra i possessori

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •