Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    consiglio Acer H6510BD e confronto con epson EH-TW5200


    Ciao a tutti ragazzi, ho visto una buona offerta per il videoproiettore Acer H6510BD venduto con il telo acer M90-W01MG con 90" di diagonale di proiezione. Siccome è da poco che mi interesso al mondo della videoproiezione ma sto cercando di capire il piu possibile sulle diverse caratteristiche da cercare in un proiettore, l'acer mi sembrava una buona scelta anche visto il prezzo (560€ compreso il telo) però volevo da voi un opinione sia da chi ne conosce solo le caratteristiche sia da chi magari ha avuto l'opportunità di provarlo. Inoltre negli ultimi giorni avevo dato un occhiata anche al modello EH-TW5200 dell epson, quindi chiedevo ancora un vostro parere su un confronto fra questi due modelli, considerando anche la differenza di prezzo di circa 270 euro fra i due a favore dell acer. Ero principalmente interessato alla visione 3D ed HD ovviamente. Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi, buona giornata ragazzi.
    Ultima modifica di Sorbo; 26-06-2014 alle 11:11

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.418
    Portalo a casa e vendi lo schermo pensando ad almeno un 120" di diagonale. non avendo postato misure altro non si può dire se non che l'EH TW5200 è made by EPSON e non ASUS. Il DLP nel caso di proiezioni 3D è da preferire, al di là della differenza di costo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2
    Ciao grazie per la risposta. Hai ragione ho fatto confusione con i nomi, li ho cambiati ora. Le dimensioni non le ho inserite perché sono abbastanza grandi da permettermi tutte le dimensioni sia di proiezione che di relativa distanza per la visione ottimale, però la mia idea era proprio quella fra 100 e 120 pollici anche perché non so se superando una certa dimensione ci perderei troppo in qualità. Quindi il tuo consiglio sul proiettore è favorevole per l acer? E per quanto riguarda il telo, mi consigli di venderlo per le dimensioni ridotte o per la qualità del telo ? Inoltre se posso approfittare della tua disponibilità vorrei chiederti se c è differenza anche nel materiale del telo per la proiezione 3D, perché ho letto dei teli polarizzati, sono migliori per la proiezione 3D in confronto al telo acer di cui sopra ?
    Ciao di nuovo grazie!

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.418

    La scelta di vendere il telo è dettata dalla misura ( troppo piccolo) se hai spazio i 100" falli di base avrai una luminosità meglio distribuita ed una immagine più coinvolgente.
    Lascia perdere i teli polarizzati servono per il 3D passivo e non è il caso. La tecnologia 3D è attiva bastano schermi normali.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •