Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

HELPPPPPPPPPP. HO BISOGNO DI UNA MANO O SONO A RISCHIO SUICIDIO. GRAZIE

Ragazzi buonasera a tutti , sono Luca e sono nuovo nel forum. Amo il cinema e ho deciso di passare alla proiezione.
    Purtroppo sono ignorante in materia e a corto di nozioni sulle mille cose da vedere e fare.

Ho un budget per un Entry level di 1500 euro e vi dico quello su cui sto lavorando.

Dimensioni stanza: parete dove proiettare 360cm
    distanza da parete max 475cm
    altezza 330cm

Mi sono orientato su un Benq W1080st , lettore BLU RAY PS4 , schermo (al taglio incorniciato) con base 280cm con retro grigio (migliore per DLP?)

Come proporzioni e componentistica ci sono o sbaglio da qualche parte? Posso fare di meglio ? (sempre per un entry level e con quel budget) Grazie!

Un titolo meno forte e gridato, postando magari nella giusta sezione..., sarebbe risultato più gradito.
    Il Benq W1080 è un ST ( Short Throw - tiro corto) quindi andrà posizionato, per aprire una base schermo in 16/9 di 2,70m, dai 2,00m ai 2,30m dallo schermo. Per questo tipo di installazione consiglio uno schermo grigio con gain 0.8 ( vai su Peroni.com) e valuterei il telo Stormy...linkato
    Se hai bisogno di una consolle allora la PS4 è una buona scelta, mentre per proiezione di film mi orienterei verso il nuovo SONY S7200.
    Non hai citato l'audio ma spero tu abbia già o perlomeno preventivato l'acquisto di almeno un sistema 5.1 idoneo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao e grazie per la risposta ..non sono molto pratico di forum e quindi mi scuso per aver urlato

Allora , a me serve la ps4 pero cmq volevo sapere se il suo livello come lettore blu ray è accettabile o meno...cosi da risparmiare per entrare nel budget prefissato. Altrimenti tra proiettore schermo etc etc sforerei.
    Tu quindi come entry level mi consigli questo benQ ?
    Hai qualche altro consigloo anche su un 5.1? Thanks

Altra domanda....come si acquista su peroni.com? Non vedo lo shop online , non vedo i prezzi e non trovo nemmeno su youtube e amazon prodotti....

Ti sei registrato? Se non accedi al sito non potrai ne vedere prezzi ne fare acquisti on-line.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per il telo Peroni chiama in sede e parla con la sign. Giuliana ( ufficio vendite) ti risponderà a tutte le tue domande inviandoti per email le caratteristiche e il preZZO del telo che a te interessa
    Ultima modifica di tonino1974; 26-06-2014 alle 22:08

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •