Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Un aiuto per acquisto VPR entry level x piccola stanza dedicata

Salve a tutti, mi chiamo Emilio, e ho bisogno di un vostro consiglio per un acquisto di un video proiettore budget max 1000 euro +telo da decidere insieme.

La stanza è larga 3,60 e lunga 3,30 x 2,60 h, il telo andrà sul lato più largo, quindi la distanza di proiezione sarà di 3m a soffitto x altezza da terrra del proiettore di 2,40 capovolto, la stanza è sempre oscurata, prediligo film + partite di calcio

Ho già una staffa x vpr poiche in precedenza avevo un infocus 4805, il telo l'ho venduto perche era troppo piccolo, adesso vorrei fare almeno un 100/110 pollici.

Avrei pensato, visto al tiro corto del benq w1070, di optare per quest'ultimo + telo grigio con gain 0,8.

Ma ci sono anche i vari optoma....

Mi date una mano a non sbagliare, grazie mille!!!

Saluti
    Emilio

Dato il tiro di proiezione limitato, per non avere troppi problemi di uniformità, prenderei in considerazione alla macchina indicata il modello Short Throw 1080 che posizionato a 2,10cm potrebbe facilmente coprire una base di 100" con la corretta luminosità già su uno schermo di gain 1.0.
    Gli Optoma sono troppo luminosi per essere posizionati a quella distanza.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, contavo sul tuo aiuto, purtroppo ho la staffa a parete, il punto è vincolato a circa 3 metri dal telo, poichè la staffa è lunga circa 30cm, non posso portarmi a 2,10m

Allora vai di W1070 e acquista un telo con gain 0.8 di almeno 2.30 di base.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho fatto un calcolo sul sito benq x il w1070
    Immagini allegate Immagini allegate

mi consigli anche un telo dal buon rapporto prezzo qualita.

Grazie

Fisso o motorizzato?

Dipende dal costo, se rientriamo dentro ai 300€ anche motorizzato, mi piacciono anche quelli con cornice fissa tipo adeo plano.

Hai visto la foto in allegato, ho fatto bene la simulazione?
    Ultima modifica di leon77; 22-06-2014 alle 08:47

Sì la simulazione va bene, però abbasserei la base schermo ad almeno 70cm
    Vai su schermionline,it, schermiproiezione.it,visivo.de e cerca una offerta che faccia per te

Grazie ancora, volevo farti un ultima domanda, ho un cavo dvi della lindy da 5m, potrei utizzarlo con adattatori dvi/hdmi o mi consigli di cambiarlo?

Per il costo oggi di un cavo HDMI (meno di 10€), sconsiglio di interporre adattatori che al di là del costo aggiuntivo potrebbero inficiare la qualità del segnale.
    Un cavo HDMI high speed ( a titolo di esempio) che fa al caso tuo potrebbe essere questo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •