|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Primo videoproiettore Optoma h180x
-
01-06-2014, 00:17 #1
Member
Primo videoproiettore Optoma h180x
Ciao a tutti,
Sto decisamente pensando di espandere la mia sala hobbies, dandole una nuova dimensione.
Mi piacerebbe preparare un proiettore e un telo a scomparsa. O meglio, magari su treppiede in modo da poterlo spostare. Dispongo e voglio dedicare un budget non esagerato. Tenendo presente che non userò il proiettore se non per proiettare qualche film in famiglia/amici, con un'atmosfera magari più "cinematografica" rispetto alla tipica tv, pensate che questo modello sia adatto? Dalla descrizione sembrerebbe buono. Certo non vorrei portarmi a casa un qualcosa che poi giacesse inutilizzato per via di immagini inguardabili, ma al contempo non pretendo certo la fedeltà di una tv da 100"... Fornisco anche qualche indicazione che magari aiuterà chi vorrà gentilmente suggerirmi:
Distanza dal telo 2m e 50... Forse qualcosina di più se necessario. Grandezza telo 100" credo... Collegamento ps3/laptop in hdmi. Posseggo un numero consistente di dvd e uno esiguo di blu ray. Insomma, vi pare adatto?
Ah per valutare la mia situazione, sappiate che non posseggo chissà quale tv, quindi non ho un occhio così clinico. Proietto sia blu ray, sia console sia pc su un LG 32lv340a
Grazie in anticipo!!!Ultima modifica di andrew Clemence; 01-06-2014 alle 00:22
-
01-06-2014, 15:12 #2
E' un proiettore HD ready...720P per i DVD potrebbe andare anche bene ( a livello di definizione) peccato che i 3000 ANSI a 2,50m dal telo ne sconsiglino vivamente l'impiego...
Da capire quale sarebbe la distanza di visione, ed il budget di spesa complessivo da destinare anche allo schermo.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-06-2014, 17:23 #3
Member
Innanzitutto Grazie mille per la risposta. Allora, la distanza di visione è variabile. posso arrivare anche a 5 metri. Rivoluzionando i mobili potrei anche arrivare a 4m di distanza dal proiettore. Altrimenti devo cambiare stanza, anche se preferirei di no... O intendi che 2.5 sono troppi?
Il budget per il telo non l'ho predisposto. Diciamo che visto che il proiettore non fa certo faville, quanto sarebbe indicato?Ultima modifica di andrew Clemence; 02-06-2014 alle 00:52
-
02-06-2014, 10:20 #4
Le macchine sopra i 2000 ANSI (dichiarati) dovrebbero essere posizionate a distanze congrue. La distanza di 2,50m è troppo corta e la luminosità a schermo eccessiva. Se la distanza di visione è a 5,00m, potresti allestire anche un buon 2,80m di base ma si vedranno un po' i limiti della definizione del proiettore. Come schermo, se puoi, meglio uno a molla che rispetto a quello a treppiede una volta montato si svolge più rapidamente.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-06-2014, 15:05 #5
Member
Quindi 5 m... Beh magari farò qualcosa un po' più in piccolo, così inizia a diventare troppo grossa.
Il telo con treppiede pensavo di prenderlo per poter agevolmente spostare tutto l'apparato da un posto all'altro. Ma magari esistono anche altre soluzioni, ci devo pensare.
Grazie mille della consulenza, preziosissimo come sempre! XD
-
07-06-2014, 14:21 #6
Piuttosto che uno schermo a treppiede vedrei meglio uno schermo a valigia...
Wise men speak because they have something to say,