|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: consigli vpr+telo proiezione+impianto audio
-
08-05-2014, 18:25 #16
Senior Member
spero non mi lincino per quello che sto per scrivere..... e' mia opinione che se prendi un proiettore buono come il 7500 puoi risparmiare soldi sul popcorn a400 che in piu' di altri mediaplayer ha di fatto il chipset sigma con vxp (vxp e' un processore video) ma a questo punto non ti serve.
per i diffusori io a casa ho comperato le bose 161 e 301 per i satelliti e frontali ed ho un sub attivo yamaha, devo dire che mi trovo strabenissimo e passo agevolmente dal vedere film con amici (casa mia e' sempre piena) all'ascolto musica da lettura o musica per feste, comunque ho visto che qualche post piu' giu hanno consigliato le Canton che forse si trovano mooolto piu' a buon prezzo.
qui spero che non mi linci il moderatore perche' magari dico castronerie
ricordati che i proiettori dlp potrebbero generare in qualcuno il problema del rainbow, se il tuo scopo e' quello di fare una proiezione di massa suppongo che questo sia un fattore che dovrai tenere in considerazione anche se da quanto ho capito questo tipo di proiettore riduce al minimo il rischio di questo problema. Nel caso allo stesso prezzo puoi anche vedere l'Epson 7200 che e' un LCD. --- qui aspettiamo sempre un commento da chi ne sa piu' di noi
-
08-05-2014, 20:30 #17
nessun linciaggio...ognuno può esprimere liberamente la sua opinione e, in base all'esperienza maturata, formulare dei consigli orientativi. Anche a questo serve il forum, certo tenendo sempre presente che questo è un forum tecnico.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-07-2014, 13:27 #18
Junior Member
Ciao a tutti, scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma si sta avvicinando il momento dell'acquisto, e sono riuscito ad alzare il budget fino a 4000 euro. Dite che riusciamo a migliorare la situazione arrivando finalmente ad una buona configurazione con questo budget?
-
29-07-2014, 23:17 #19
Senior Member
Ciao,il primo consiglio che ti posso dare in base a quello che ho imparato in anni di vpr e di lettura forum è che conviene procedere per gradi ed acquistare oculatamente tutto quel che occorre per una bella saletta,se fai tutto insieme dovrai fare senza dubbio delle rinunce importanti in base al tuo budget.
Hai una stanza larga 4,5metri e vuoi mettere uno schermo con 4m di base? ti avanzano 25cm da ogni lato....il corretto posizionamento delle casse frontali potrebbe essere un problema.Fossi in te punterei a qualcosa in meno di base.
Per la scelta vpr,puoi seguire e partecipare al mio post http://www.avmagazine.it/forum/120-c...er-upgrade-vpr ...abbiamo grosso modo le stesse esigenze.
Da quanto consiglia elle e per quanto mi sono informato fino ad ora il benq w7500 è una buona scelta attorno ai 2k di spesa,buona luminosita' e grande contrasto...per spendere meno si balza quasi subito attorno a 1000euro: optoma hd25,benq 1300/1400Ultima modifica di Phate77; 29-07-2014 alle 23:19
-
30-07-2014, 06:58 #20
Per gestire un flusso luminoso su una base di 4,00m non vedo alternative...se non macchine con 4000 ansi...
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-07-2014, 01:39 #21
Junior Member
Innanzitutto grazie per le risposte, direi che per quanto riguarda il proiettore sono ormai orientato per il w7500 da voi consigliato,
a questo punto potremmo anche ridurre le dimensioni del telo di proiezione, secondo voi quali sono le dimensioni ottimali in quel tipo di ambiente?
-
31-07-2014, 07:18 #22
Direi che a 3,50m potresti trovare un giusto compromesso.
-
31-07-2014, 23:09 #23
Senior Member
beato te che hai scelto.io passero' l'estate a pensarci su
sono d'accordo con elle,3,50m è una base giusta per la larghezza della tua stanza.
-
01-08-2014, 01:57 #24
Junior Member
Eheh ci ho messo un po' anche io a decidere! Vedrai che prima o poi ce la farai pure tu
Quindi ricapitolando, il proiettore abbiamo deciso e la larghezza dello schermo pure, ma il rapporto deve essere 1:1 4:3 oppure 16:9?
Per il resto vanno bene il sintoamplificatore onkyo tx-nr636 ed il mediaplayer popcorn a400? E per quanto riguarda l'impianto audio? Si riesce con questo budget ad avere un kit completo o devo orientarmi su un buon sinto e due diffusori? In tal caso, sareste così gentili da consigliarmi o orientarmi su qualche modello adeguato?Ultima modifica di zaganna; 01-08-2014 alle 02:50
-
01-08-2014, 08:55 #25
Senior Member
Il w7500 in nativo è 16:9,quindi direi schermo 16:9 ...io lo prenderei fisso
Il popcorn a400 mi pare una spesa inutile al momento,e tra l'altro leggo pessime recensioni sul prodotto...spero che abbiano fatto update firmware/software.
Per quanto riguarda l'audio,hai una sala lunghissima,credo che questo sia senza dubbio un problema(ma dovresti parlarne con qcuno che ne sa nella sezione apposita).Per le marche...a me piace Klipsch,Wharfedale.Io opterei x un sinto/ampli e quanti buoni diffusori riesci a comprare con il restante dinero...poi piano piano prendi il resto.
p.s. Se ti piace il cinema ricorda che le cose che fan godere sono il sub e il surround e che il canale centrale è importantissimo xè fa l'80% del lavoro
p.s.2 Prova a vedere nell'usato se trovi qualcosa di interessante.Io ho comprato qua e sono molto soddisfatto.Ultima modifica di Phate77; 01-08-2014 alle 08:57
-
01-08-2014, 16:37 #26
Junior Member
Perfetto, schermo da 16:9, dovrei essere attorno ai 500. Per quando riguarda il mediaplayer mi pare che abbiano risolto i problemi che aveva l'a400 mediante aggiornamento firmware... avresti qualcosa da consigliare in alternativa? Per l'audio casco proprio dal pero, non so proprio da dove cominciare e cosa prendere, ma avanzano circa sugli 800 euro penso... bastano? Comunque la stanza è sì lunga, ma solo la parte vicina allo schermo sarà adibita alla visione per i film, per intenderci, la sala sarà piena e avrà bisogno di audio diffuso in tutta la stanza solo quando ci saranno proiezioni di powerpoint o altro che non richiede un'accuratezza audio particolare, mentre per quando riguarda la proiezione di film, la stanza sarà occupata da poche persone tutte posizionate diciamo nei primi 5 metri circa... non so se possa influire
Ultima modifica di zaganna; 01-08-2014 alle 16:55
-
01-08-2014, 22:39 #27
Senior Member
Se il mediaplayer è solo uno storage da cui leggere file,è una spesa che puoi fare in seguito...in ogni caso non saprei consigliarti su cosa prendere.
Per capire cosa ti serve come casse,dove posizionarle,etc... ti conviene chiedere nella sezione apposita...io credo che con una stanza lunga 16metri sia problematico ottenere un buon suono(magari mi sbaglio!?)...in ogni caso 800euro non credo t possano bastare nemmeno per un sinto/ampli adatto alle tue esigenze.Se dovessi sparare un budget ti direi 2k minimo
-
05-08-2014, 01:35 #28
Junior Member
Capisco, ma la stanza comunque ha delle pareti mobili, quindi mi interesserebbe sonorizzare per vedere i film, solo i primi 5 metri, la stanza verrà usata nella sua interezza solo per presentazioni o cose che non richiedono audio esagerato, quindi le visioni di film avverranno in quell'ambiente ridotto... Non voglio avere un audio superlativo, ma un qualcosa che possa essere diciamo il massimo con quel "misero" budget per poi upgradarlo man mano col tempo
-
05-08-2014, 08:37 #29
Senior Member
-
14-08-2014, 23:47 #30
Junior Member
Eccomi, allora ho pensato a questo:
-Proiettore: benq w7500
-Sinto: onkyo tx-nr636
-Impianto audio: 5.1 con diffusori indiana line: Nota 550 - Nota 740 - Nota 240 - Mio Sub
-Mediaplayer: sono orientato sul popcorn a400 ma accento eventuali consigli sempre nello stesso range di prezzo
-Schermo: motorizzato da 3.5 metri di larghezza 16:9
Con questa configurazione sono all'interno del budget, può andare?