Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Le macchine come luminosità si equivalgono e a quella distanza meglio un 1.2 di gain.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io invece ti do un consiglio alternativo e controcorrente..., comprati un CRT da 9" o un 8" top con più o meno quella cifra un 808s barco lo dovresti poter trovare ed avrai un cinema con effetto cinema secondo me superiore ai vari digitali di quella categoria.... sempre però che l'ambiente domestico ti possa permettere di installarlo. Inoltre non hai problemi di lampade che invecchiano... i tubi se in buono stato durano ben più di una lampada.
    Saluti
    KRELL HTS7.1, KRELL FPB300CX, KRELL 3350, KRELL 3250, PIONEER LX91, KRELL SACD MKIII, TASCAM DA-3000 , B&W 800D,HTM1D,805D,SCMS, ASW850, HD FURY 4, BARCO 909 REALITY, TRANSROTOR ZET1

Sì pero quando cambi una lampada spendi 100€ circa ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ringrazio pubblicamente Ellebiser per la sua disponibilità, cortesia e pazienza nel rispondere alle mie domande da neofita.

Grazie ai suoi suggerimenti ieri sera ho comprato il mio primo VPR, un Optoma HD82 con pochissime ore e ad un costo contenuto.

Sono le persone come lui che fanno questo forum un punto di riferimento del settore.

Grazie Ellebiser!
    Bang & Olufsen

Nel mio caso e' da molto tempo che sto cercando dannatamente un vpr di minimo 3 anni fa', che e' il Mitsubishi hc 7800(consigliato anche da Ellebiser a suo tempo)
    Perche' sono convinto, essendo già possessore di un Mitsu modello precedente,che e' superiore, anche se non di moltissimo agli attuali benq e optoma di questi tempi,non mi arrendo non voglio cedere!!
    il problema e' che non riesco a trovarlo piu' ne' nuovo e ne usato
    qualcuno nuovo che ho trovato lo tengono ad un prezzo assurdo,che a poco compro un JVC entry level attuale

qualcuno mi puo' aiutare???
    Ultima modifica di lian80; 16-05-2014 alle 12:36

Citazione Originariamente scritto da Sly Visualizza messaggio
    Ringrazio pubblicamente Ellebiser per la sua disponibilità, cortesia e pazienza nel rispondere alle mie domande da neofita.

Grazie ai suoi suggerimenti ieri sera ho comprato il mio primo VPR, un Optoma HD82 con pochissime ore e ad un costo contenuto.

Sono le persone come lui che fanno questo forum un punto di riferimento del settore.

Grazie El..........[CUT]
    Per l' Infocus e il tuo quadro da 84'', ti servono gli occhiali da sole, ossia il filtro neutro ND2 di Hoya, per abbattere il 50% della luminosita'. Se non hai ancora scelto il telo, orientati verso la tela grigia.

Citazione Originariamente scritto da lian80 Visualizza messaggio
    Nel mio caso e' da molto tempo che sto cercando dannatamente un vpr di minimo 3 anni fa', che e' il Mitsubishi hc 7800(consigliato anche da Ellebiser a suo tempo)
    Perche' sono convinto, essendo già possessore di un Mitsu modello precedente,che e' superiore, anche se non di moltissimo agli attuali benq e optoma di questi tempi,non mi arrendo non ..........[CUT]
    Se sei fan dei DLP, ti posso suggerire un paio di modelli accanto al Mitsu?

<100'':

Sharp 21000
    Benq 20000
    Planar 8130-8150

>100'':

Infocus 81-82-83

Sì ero orientato verso la tela grigia. Ieri sera a casa del venditore abbiamo fatto una visione e mi è piaciuto molto. Bellissimi colori, contrasto buono, bella definizione, nero discreto (lui aveva una tela 1.2). Come primo vpr lo trovo ottimo e la spesa è stata esigua.
    Bang & Olufsen

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Se sei fan dei DLP, ti posso suggerire un paio di modelli accanto al Mitsu?

<100'':

Sharp 21000
    Benq 20000
    Planar 8130-8150

>100'':

Infocus 81-82-83
    Non e' che sono fan dei DLP,scelgo i DLP per questioni economiche ,e perche' tra i vecchi LCD e DLP preferisco quest'ultimi
    poi provengo da un DLP Mitsu che mi trovo ancora bene,ma devo passare almeno a un full hd
    per quanto riguarda lo sharp comprai a occasione un z17000 e l'ho venduto subito perche' non mi colpi'
    benq so' che sono buoni anche se secondo me hanno i colori troppo saturi e sono commerciali,i planar e gli infocus per sentito dire sono alto livello pero' costano oltre i 1000 euro
    devo rimanere su questa cifra o sforare di poco
    perche' se potessi spendere di piu andrei di sony o jvc
    sotto o sopra i 1000 euro se non trovo il mitsu sono costretto a prendere o benq w1070 o optoma hd 25e
    Quelli da te citate sono aziende che in passato ha sfornato buoni DLP superiori a quelli di oggi,la differenza e' che ques'ultimi li trovi ad un prezzo paragonabile alla vita di oggi nuovi con garanzia per quello che vale
    mentre i DLP di prima se li trovi,solo usati sperando che non ti diano mai problemi perche' come sai i videoproiettori non sono capiti e conosciuti da tutti e trovare assistenza e ricambi non e' facile
    Ultima modifica di lian80; 16-05-2014 alle 18:15

Concordo con la tua giusta argomentazione.

anche se ho dato un'occhiata al mercatino sui modelli da te citati
    e qualcuno c'e' a prezzo buono
    se propio non riesco a trovare piu' il Mitsu ci penso
    tipo sharp z21000 o infocus
    yiannis se per caso li hai visionati,tra i 3 quale e' superiore specie come nero???

Mitsu, non l' ho visto. Come nero assoluto (cioe' scene difficili), direi che 21000 con l' iris tutta chiusa va meglio di tutti, pero', diciamo che dopo la luce gli basta per schermi intorno ai 90''. Infocus va meglio ai colori (specialmente lo skin tone) e nelle scene che prevale l' ansi contrast. Come nitidezza 21000 supera Infocus di poco. In questo campo, stanno tutti e due benissimo contro qualunque altro vpr.

io ho due schermi,chiamiamoli cosi'
    1 da 180 cm ,e ci siamo
    2 un muro bianco da 320 cm ce la fanno???Non dico a riempire ma come luminosita' visto che stiamo sui 1000-1100 lumens
    vabbe' che io proietto il mio mitsu da 1000 lumens su questo muro c'e' la fa' pero'perde un po' di contrasto e luminosita'
    io voglio il nero,ma voglio un'immagine bella contrastata

Citazione Originariamente scritto da lian80 Visualizza messaggio
    un muro bianco da 320 cm ce la fanno???
    Infocus si, Sharp no.

Nel senso che lo schermo lo riempie pero' inizia a perdere un po'
    perche' per uno schermo del genere ci vogliono minimo 1300 lumens vero???
    allora saro' costretto a dimenticarlo e guardare prodotti come benq,optoma,mitsubishi hc 7800 se lo riesco a trovare
    poi essendo un proiettore di qualita' e non avendo garanzia se lo trovi se si rompe sai che botta!!!
    una soluzione sarebbe comprare uno di questi attuali benq-optoma nuovi con garanzia che tutto sommato hanno una bella immagine e definizione aiutandoli col nero e contrasto con una tela grigia 0.8 o verniciando il muro con vernici per proiezione e magari hai quasi lo stesso risultato finale che potrebbe darti un Planar o uno sharp
    Ultima modifica di lian80; 17-05-2014 alle 17:34

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •