|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ritorno al VP consigli
-
05-03-2014, 11:13 #1
Junior Member
Ritorno al VP consigli
Buongiorno a tutti,
dovrei acquistare un proiettore da collocare ad una distanza di mt 4.50 da uno schermo con misure 250 X 140
Ho già avuto negli anni passati un Epson EMP-TW 700 che però causa il rumore e la relativa breve durata delle lampade mi ha fatto desistere e tornare alla tv classica.
Vorrei riavvicinarmi ai vp, ho letto che il settore si è evoluto in termini di durata lampade ingombri pesi ecc. e premesso che la mia preparazione in materia è scarsa chiedo consiglio per un nuovo acquisto.
Il proiettore andrebbe collocato in camera da letto conseguentemente in ambiente solitamente oscurato e verrebbe utilizzato in sinergia con sintonizzatore TV, SKY e PC serve quindi che abbia ingressi adeguati l’audio è affidato a una sound bar YamahaYSP80 + subwoofer (che per le mie esigenze è più che accettabile) ma che potrebbe essere eliminato in caso di proiettore con impianto audio integrato.
Sarei orientato verso i led ma sono pronto a seguire i Vs consigli relativi a marchi e modelli.
Per quanto riguarda il prezzo, non saprei …….. ditemi voi quali, nelle varie fasce, hanno un buon rapporto qualità prezzo.
Un grazie anticipato
Giorgio
INFO AGGIUNTIVE :Ultima modifica di k55; 06-03-2014 alle 09:22 Motivo: info aggiuntive : 3D non interessa - Altezza da terra proiettore cm 180
-
07-03-2014, 07:40 #2
Se sei interessato ai modelli a LED, la durata è attorno alla 20000 ore in fascia media trovi LG PA72 oppure Vivitek Qumi 5, se vuoi esagerare un full HD LG PF80G. Attenzioni questi modelli non hanno zoom ma sono poco ingombranti...dovrai quindi posizionarli in funzione dello schermo esistente alla giusta distanza.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-03-2014, 09:34 #3
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta.
LG PF80G poteva andare bene, ma il fatto di non avere lo zoom non mi permette di collocarlo correttamente perchè il telo incorniciato fissato al muro e la distanza non sono modificabili (ovviamente volendo escludere un supporti a soffitto che andrebbe in conflitto con il lampadario).
Esistono o sono in procinto di essere commercializzati dispositivi a led muniti di zoom ?
-
08-03-2014, 16:20 #4
I costi e gli ingombri sono proibitivi...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.