|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
08-03-2014, 14:01 #1
Junior Member
Consiglio vpr per piccole dimensioni e occhio "viziato"
Ciao a tutti
faccio una premessa:
sono un felice possessore di un Pionner Kuro 5090 50" che mi regala grandi soddisazioni però sono tentato di affiancargli un videoproiettore per ottenere un "effetto cinema" maggiore...
Le dimensioni sfruttabili sono ridotte:
Stanza:
P. 2,95 m
L. 2,50 m
H. 2,85 m
calcolando telo e proiettore la distanza di proiezione sarà di circa 2,40/2,50 m mentre la distanza di visione sarà 2,40 m.
Premesso ciò vorrei sapere la soluzione migliore viste le misure ma soprattutto visto il fatto che sono "abituato bene" a una visione con i neri profondi e il contrasto del mio plasma..
Sarei orientato a un lcd per avere neri decenti anche se per le mie misure sarebbe più indicato un tiro-corto che a quanto vedo però sono solo dlp..
In pratica o riesco ad avere una qualtà di visione avvicinabile al kuro con una base di almeno 170/180 cm o lascio perdere e mi tengo il mio plasma...
Ultima cosa il budget che dovrebbe essere max 3000 Euro vpr+telo..
Grazie a tutti
-
08-03-2014, 16:27 #2
Se il nero ed i dettagli alle basse luci sono importanti, potresti valutare qualche vecchio modello JVC che ha una escursione piuttosto importante dello zoom ed una luminosità controllata e regolabile.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-03-2014, 12:36 #3
Junior Member
Grazie
Un JVC DLA-HD100 potrebbe fare al caso mio?
Ne ho trovato uno usato e, calcolando la dimensione di proiezione, mi verrebbe una base di 185 cm, che a me andrebbe bene, ma dovrei usare lo zoom quasi al massimo..
-
09-03-2014, 22:17 #4
E' un buon proiettore con uno zoom piuttosto ampio non ti creerà problemi il gruppo ottico è una spanna sopra ai modelli entry di oggi
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-03-2014, 15:56 #5
Sono nella tua stessa situazione, provengo da un plasma in cui adoro i neri...
Ho paura di prendere un proiettore con neri slavati...pero' vorrei un 3DVPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S