| 
 |  | 
				Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: primo vpr, rapporti distanze e dimensioni
- 
	16-03-2014, 18:13 #31 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Jan 2011
 Perdonami, ho un dubbio. Il telo che ho preso ha una diagonale di 92 pollici (quadro visione 203x114 cm). Sul manuale dell'HD151XE c'è una tabella sui rapporti delle distanze, e dice che per una diagonale 16/9 da 90 pollici la distanza del proiettore deve essere 3 metri per il "wide" oppure 3,6 metri per il "tele" (immagino intenda 4:3 televisivo). Si tratta della distanza minima? Voglio dire, se lo metto a 4 metri posso poi ridurre con lo zoom l'immagine prodotta (che secondo la stessa tabella sarebbe di 120 pollici)? 

- 
	16-03-2014, 20:36 #32I rapporti delle distanze indicano la corsa dello zoom al minimo:Wide (grandangolare), al massimo: Tele (teleobiettivo). I rapporti sono definiti per schermi con aspect ratio di 16/9. 
 Quindi dovrai posizionare la lente del tuo Optoma massimo a 3,60m dallo schermo per poter centrare lo schermo che hai acquistato.Wise men speak because they have something to say,
 .................................................. ........................fools because they have to say something.

- 
	21-08-2014, 19:44 #33 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Jan 2011
   Ciao! 
 Torno per ringraziare di tutti i preziosi consigli che mi sono stati forniti in questa discussione e per mostrare a chi fosse interessato il risultato. Credo sia un buon esempio di come si possa trarre soddisfazione anche in un salotto poco spazioso e molto luminoso 
 Le foto non sono eccezionali, e ho dovuto far penetrare un po' di luce per poter evidenziare l'impianto.

Proiettore: Optoma HD131Xe su supporto Vogel's PPS 801
 Telo: Visivo CONTRAST (211 x 190 cm) 16:9 grigio

"Modalità salotto"

"Modalità cinema"

Proiettore in azione

Proiezione (foto penosa, ahimè)

Per me è la realizzazione di un sogno. Di nuovo grazie a tutti!    

- 
	29-08-2014, 22:18 #34Complimenti per la realizzazione. Unico appunto: il filo dello schermo che andrebbe in canalina. Wise men speak because they have something to say,
 .................................................. ........................fools because they have to say something.

Originariamente scritto da ellebiser
 Originariamente scritto da ellebiser