Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

richiesta di instradamento all'acquisto di una videoproiezione

Salve, vorrei essere suggerito sull'acquisto di un impianto da videoproiezione.
    avendo scelto le dimensioni del telo 350cm (16/9) ed essendo orientato su un epson tw9100w per valori di contrasto e ANSIlumen
    gradirei qualche suggerimento:
    - il telo devo prenderlo polarizzato 3d anche se vedrò film in 2d??
    -è meglio un proiettore a led in termini di nitidezza d'immagine?
    -avendo un budget approssimativo da €4000,00 posso spendere meglio i miei soldi?

Cominciamo a suggerire la giusta sezione, per aprire una discussione....
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non vorrei disilluderti ma 3,50m di base sono una misura impegnativa anche per un TW9100...
    Inizia ad indicare le distanze, di proiezione e di visione poi si potrà valutare una soluzione adeguata alle tue aspetttattive.
    Il telo non serve polarizzato...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

scusandomi per l'inesperienza sulla gestione dei forum, descrivo la mia stanza
    8m lunghezza e 5m larghezza nei 5m tutti a vetrate intendo far scendere un telo da proiezione con oscurante
    al centro del lato lungo sono collocati i divani dietro i quali installerei il videoproiettore a tetto ad una distanza opportunamente studiata

Quindi punto di visione a circa 4,00m, l'ideale sarebbe uno schermo da 2,80m di base ma potresti anche osare un 3,00m non di più.
    Proiettare con alle spalle una vetrata è un impresa... il telo sarà per forza con retro nero ed oscurante.... dietro ed ai lati vederei bene dei tendaggi pesanti per togliere le riflessioni e minimizzare i problemi di acustica che incontrerai...
    Detto ciò aspetterei l'uscita del modello tw9200 ma andrei a dare un occhiata anche al Sony HW55.

grazie per la risposta, aggiungo che posso allontanare il punto di visione dal centro della stanza avendo un ambiente loft, le tende purtroppo non sono cosa semplice dato che questo è un riquadro in un contesto di 120mq open, ecco perché devo esasperare con lumen e contrasto, i 3,50m del telo possono aumentare ma non diminuire, altrimenti vedrei entrare la luce...
    in effetti è un po complicato, ma con la giusta guida.. e un po di ottimismo.... posso farcela

VPR a LED bocciato???

Allora dovrai acquistare uno schermo oscurante ( con retro nero ) che abbia drop superiore ed inferiore e preveda ai lati delle fasce nere in modo di coprire, quando abbassato, tutta la vetrata.
    Il punto debole dei LED è la luminosità coprire una base di 3,00m è una impresa...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •